Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Albano (Pd) sul problema sicurezza dei cittadini



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 09/10/2008

Albano (Pd) sul problema sicurezza dei cittadini

Vincenzo Albano, Consigliere Comunale del Partito Democratico ha inviato una petizione al Sindaco di Brindisi, Domenico Mennitti, relativamente al problema della sicurezza dei cittadini.
Nella missiva si legge "trascrivo, qui di seguito, il testo della Petizione che alcuni nostri concittadini, dopo la raccolta delle firme, intendono sottoporre alla sua attenzione, per reclamare il proprio diritto alla sicurezza. Un tema sentito, di grande attualità, che non risponde certamente ad un interesse politico di parte, bensì ad una esigenza di natura esistenziale, della possibilità di poter vivere appieno la propria vita, le proprie relazioni usufruendo con serenità degli spazi pubblici e privati. Dalla lettura del testo della petizione, avrà certamente modo di avvertire l’amarezza dei nostri concittadini, per la disattenzione verso alcune situazioni ambientali degradate, che possono favorire dinamiche sociali e comportamentali, note come microcriminalità o criminalità diffusa. L’ investimento nella maggiore e più efficiente illuminazione che riguarda quelle strade, ma anche le tante altre strade e piazze del nostro territorio, scarsamente illuminate a causa anche della vegetazione degli alberi che ha inglobato i corpi luminosi, potrebbe essere raccordato con altri tipi di interventi, finalizzati a dare ai cittadini la percezione della sicurezza. Una materia questa sulla quale - credo - che la sua attenzione sia massima, anche per effetto delle recenti attribuzioni che le sono state conferite, lo scorso mese di maggio, dal Ministro dell’interno, in materia di sicurezza urbana. Nell’immediato, unitamente ai nostri concittadini, Le chiedo se non ritenga opportuno potenziare l’illuminazione di quelle strade e delle altre scarsamente illuminate nel territorio brindisino; i tempi di realizzazione dell’intervento".

Di seguito riportiamo il testo della petizione

Oggetto: Richiesta di illuminazione in Via Bastioni Carlo V e Via Bastioni S. Giacomo.
Il grave episodio di aggressione e di violenza sessuale subito da una donna la sera del 30/10/2008, nel giardino antistante uno dei torrioni al limite tra via Bastioni Carlo V e via Bastioni S. Giacomo, pone in modo urgente e non più procrastinabile il problema della sicurezza di percorrenza di una strada complessivamente poco illuminata ed in alcuni tratti decisamente buia, come quello dove è avvenuta l’aggressione. Le proteste mosse nel passato alle autorità competenti non hanno sortito alcun risultato; la strada in questione è stata sempre trascurata e non debitamente attrezzata.
La presente petizione di firme, organizzata dagli abitanti della zona e sottoscritta anche da coloro che per ragioni lavorative o altro la frequentano, è per sottolineare la necessità di provvedimenti rapidi ed efficaci a vantaggio della sicurezza di tutti.
Le due strade infatti rappresentano uno snodo della viabilità cittadina importante perché collegano la periferia con il centro storico e la stazione ferroviaria.
La consapevolezza che i politici e amministratori sono chiamati, responsabilmente ad agire per il benessere e la tutela dell’intera comunità cittadina, senza attenzioni privilegiate ad alcuni quartieri rispetto ad altri da agli abitanti e frequentatori delle strade in questione la certezza che dell’increscioso e grave episodio di cronaca nascano interventi risolutori del problema.

Vincenzo Albano
Consigliere Comunale Partito Democratico


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page