Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Asl, conferenza: “Una vita diventa di qualità quando incontra una grande umanità”



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 13/10/2008

Asl, conferenza: “Una vita diventa di qualità quando incontra una grande umanità”

Il direttore generale dell’ASL BR Rodolfo Rollo parteciperà domani, martedì 14 ottobre, presso l’ospedale “A. Perrino” di Brindisi (al piano rialzato vicino al bar) alle ore 11.00, alla conferenza “Una vita diventa di qualità quando incontra una grande umanità”, secondo appuntamento nell’ambito delle iniziative a cura dell’associazione Medicina e Persona.

Insieme al direttore generale sono stati invitati il dirigente dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce Stefania Romano, il dirigente degli Ospedali Riuniti di Foggia Gabriele Villani, il presidente nazionale Sclerosi Laterale Amiotrofica Mario Melazzini e il dirigente dell’ospedale di Francavilla Fontana Grazia Filannino.
Continua, quindi, il discorso sulla qualità della vita iniziato con la mostra realizzata dal titolo: ''Misurare il desiderio infinito? La qualità della vita'', svoltasi sempre presso l’ospedale “A. Perrino” lo scorso fine settembre.
La mostra ha evidenziato come nei comuni questionari che si utilizzano in Medicina per valutare la qualità della vita mancano delle caselle per valutare quelle componenti umane non misurabili: la dignità, l'affezione, l'amicizia, ecc. Il ''non misurabile'' rende la stessa malattia diversa da una persona all'altra e merita l'attenzione delle strutture sanitarie con i suoi operatori affinché la vita da sani o da malati possa essere vissuta con dignità anche in presenza di una qualità di vita bassa.

COMUNICATO STAMPA ASL BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page