Brindisi, 13/10/2008
Chiesa Bozzano: rubate le offerte per la festa parrocchiale
Ancora un furto in chiesa, questa volta è accaduto alla Parrocchia San Giustino de Jacobis al quartiere Bozzano di Brindisi. Ignoti durante la notte fra sabato e domenica sono riusciti a forzare la porta della sacrestia e ad introdursi nella chiesa. I ladri sono riusciti a trafugare duemila euro, raccolti in questi giorni fra i fedeli dal parroco Don Francesco Caramia in vista dei festeggiamenti, che da giovedì, si terrano in onore del Santo.
La comunità parrocchiale di Bozzano avrà comunque la sua Festa, sarà S.E. Mons. Rocco Talucci a dare solenne inizio con la celebrazione della messa giovedì alle 17.30. La festa proseguirà con la Giornata Eucaristica del venerdì con la messa celebrata da Don Adriano Caramia Vicario foraneo, poi la Giornata della Parola del sabato con la messa celebrata da Mons. Giuseppe Satriano Vicario Generale.
Domenica dopo la messa delle 8 presieduta da Don Francesco De Benedictis, alle 10 Messa solenne presieduta da Don Francesco Caramia, poi alle 17.30 Celebrazione dei Vespri e Processione per le vie del quartiere. Il programma “civile” prevede il 1° Trofeo di bocce “S. Giustino” alle 9.00 e nel pomeriggio, dalle 16, il 1° Trofeo di Calcetto San Giustino per over 50. In serata spettacolo pirotecnico e Ciccio Riccio in Tour. Nella piazzetta antistante la chiesa vi sarà una esposizione di prodotti tipici del territorio a cura della Cooperativa Risveglio Agricolo.
|