Brindisi, 15/10/2008
Esenzione ticket sanitari: Cgil sul mancato incontro con il Direttore Generale Asl Br
Siamo costretti, a rendere pubblica la nostra protesta per la mancata convocazione dell’incontro da noi richiesto e sollecitato al Direttore Generale dell’Ausl Br/1 teso ad esaminare congiuntamente le difficoltà operative connesse all’attività per l’esenzione ticket sanitari e ad individuare modalità e forme di collaborazione che ne agevolino lo svolgimento, nell’esclusivo interesse dell’utenza, così come avvenuto alla AUSL di Taranto.
Non riusciamo a comprendere le ragioni di tale condotta, stante la delicatezza della materia che merita davvero tanta attenzione e approfondimento.
Vogliamo sperare che tanto non sia dovuto a scarsa propensione al confronto con le parti sociali, atteso che dal suo insediamento ad oggi il Direttore Generale dell’AUSL BR/1 non ha avvertito l’esigenza di un incontro con le Organizzazioni Sindacali Confederali in quanto titolari della rappresentanza degli interessi generali, comprese, ovviamente, le politiche socio-sanitarie nel territorio.
Auspichiamo un ravvedimento celere e la presa d’atto della necessità di un urgente incontro, esteso anche alle altre OO.SS.
COMUNICATO STAMPA SEGRETERIA CONFEDERALE CGIL
|