Brindisi, 23/10/2008
Elicottero caduto: la provincia di Brindisi piange due uomini
Erano della provincia di Brindisi due degli otto militari deceduti in Francia nell'incidente che ha coinvolto un elicottero HH-3F del 84° CSAR dell’Aeronautica Militare. Il velivolo è precipitato intorno alle ore 16.30 mentre era in volo per raggiungere la base militare belga di Florennes, dove avrebbe dovuto partecipare ad un’attività addestrativa multinazionale.
Il 1° maresciallo Giovanni Sabatelli, 50 anni, era di Fasano mentre il maresciallo di 1^ classe Teodoro Baccaro, 31 anni, risiedeva a San Vito dei Normanni.
Giovanni Sabatelli, 50 anni, lascia moglie e tre figlie. Militare esperto, aveva partecipato a diverse missioni dell'84° CSAR. Tra queste il 29 gennaio 2006, sempre a bordo di un elicottero HH3F, è partito da Brindisi per trasportare da Polistena (città della Piana di Palmi) all'Ospedale di Cosenza un anziano di 70 anni colpito da “trauma tetraplegico” .
Teodoro Baccaro, 31 anni, lascia una moglie e due bambini. Era stato trasferito da pochi mesi a Brindisi e risiedeva, con la sua famiglia, a San Vito dei Normanni, in via Torino.
|