S. Vito dei N.nni, 24/10/2008
Il Comune attiva nuovi Corsi di musica
L’Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni (Brindisi), anche per quest’anno, intende proseguire l’esperienza già avviata nel 2007/2008 per attuare un insegnamento diffuso della musica, con diverse modalità, in tutte le scuole del territorio comunale (Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo e secondo grado), realizzando un piano comunale di offerta formativa integrata tra il Conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce e la Scuola di musica privata “Lucia Iurleo” di San Vito dei Normanni.
I corsi attivati dal Conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce sono per le seguenti discipline: organo e composizione organistica (con pianoforte complementare), chitarra classica, fisarmonica, clarinetto e/o oboe, flauto, tromba.
La frequenza ai corsi è gratuita.
Gli allievi che hanno superato l’esame di ammissione tenutosi in aprile al Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, o sede staccata di Ceglie Messapica, potranno frequentare, per lo stesso strumento e su espressa autorizzazione del Direttore del Conservatorio, i corsi attivati in San Vito dei Normanni.
Il prossimo 31 ottobre scade il termine per la presentazione della domanda di iscrizione da compilare su modulistica da ritirare presso l’Ufficio Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di San Vito dei Normanni.
Il 10 novembre, invece, si terrà la prova di selezione attitudinale.
Chiunque è interessato può richiedere informazioni presso l’Ufficio Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di San Vito dei Normanni (tel. 0831 955212 – 0831 955265).
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI
|