Brindisi, 24/10/2008
CNA: contributi regionali alle imprese per le assunzioni stabili
La Regione Puglia, con deliberazione di Giunta n. 1921 del 17 ottobre 2008, ha riaperto i termini per la presentazione delle domande di contributo a valere sulla misura 3.11 azione c) del Programma Operativo Regionale: “Aiuti all’assunzione stabile e sicura dei lavoratori svantaggiati”.
Con il presente bando si invitano le imprese di ogni dimensione, con sede legale e produttiva nella regione Puglia, interessate all’ampliamento della propria forza lavoro, a presentare proposte progettuali finalizzate all’assunzione stabile e sicura di manodopera, con particolare riguardo alle donne.
Gli interventi proposti per essere ammessi al contributo devono prevedere:
La sottoscrizione di un accordo aziendale con le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU), oppure con le organizzazioni sindacali aderenti alle associazioni nazionali comparativamente più rappresentative;
L’assunzione con contratto a tempo indeterminato di lavoratori , titolari di contratti di collaborazione a progetto, che rientrino nella categoria dei lavoratori svantaggiati, quali ad esempio donne, giovani di età inferiore ai 25 anni, qualsiasi persona con più di 50 anni, etc.
L’impegno, pena la revoca del contributo, al mantenimento dei posti di lavoro creati per almeno trentasei mesi dalla notifica del provvedimento di ammissione al finanziamento.
Il contributo concedibile è di euro 7.747,00 per ciascuna unità lavorativa assunta, e comunque non superiore al 50% del costo salariale lordo calcolato nei primi dodici mesi successivi all’assunzione.
Nel caso di assunzioni femminili la misura del contributo è pari ad Euro 11.620,50.
Le candidature possono essere effettuate a partire dal 24 ottobre, a mano o tramite raccomandata entro e non oltre le ore 13,00 del 10 novembre 2008, alla Regione Puglia-Area Politica per lo Sviluppo Economico, Lavoro ed Innovazione, utilizzando la modulistica appositamente predisposta e reperibile dal sito della Regione Puglia.
Le imprese interessate potranno richiedere ulteriori informazioni presso gli uffici della CNA di Brindisi- Ufficio Agevolazioni Finanziarie- dott.ssa Valeria MIRAGLIA – Via Tor Pisana 102 - tel. 0831/511625 –fax 0831/517047 – e-mail : miraglia@cnabrindisi.com
|