Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Premio Imprenditore: presentata la X edizione



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 25/10/2008

Premio Imprenditore: presentata la X edizione

Presentata ieri pomeriggio, presso la Presidenza della Camera di Commercio di Brindisi la X edizione di Premio Imprenditore.
E' stato il Presidente dell'Associazione Culturale "Il Gabbiano" Cosimo Corsa ad elencare le novità di questa decima edizione presentando anche il marchio del nuovo premio "Imprenditore Pugliese".

Erano presenti alla conferenza stampa un rappresentante del Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi per la presentazione del "Premio 112" quest'anno dedicato alla lotta contro il racket - tema al centro di questa manifestazione - e un rappresentante di Poste Italiane Settore Filatelia, che anche quest'anno onorerà l'evento con un annullo postale serale, evento raro nel contesto italiano che ha un unico precedente alla Scala di Milano.
Presenti anche il Presidente della Camera Giovanni Brigante ed il Vice Sindaco del Comune di Brindisi Paolo Chiantera che hanno sottolineato, con i loro interventi, la bontà dell'iniziativa che mira a valorizzare l'imprenditoria di ogni suo settore.

Dieci anni di storia: nel Febbraio 1998 tra i soggetti che oggi costituiscono l'Associazione "IL GABBIANO" nasce l'idea di dare visibilità e rilevanza ad un imprenditore che si sia particolarmente distinto nel proprio settore. Dopo aver interpellato i vari soggetti con i quali vi era un rapporto di collaborazione consolidato, viene istituito un premio che verrà assegnato il quell'occasione al Dott. Carmelo Grassi, il quale si occupa di cinema, teatro ed in generale di spettacolo e la cui attività viene ritenuta di particolare rilievo e prestigio.

Dopo il successo di quella edizione, che per diversi aspetti ha avuto un carattere per così dire "familiare" si è giunti oggi ad organizzare una manifestazione a livello regionale.
Un'altra novità di quest'anno sarà la realizzazione dell'Almanacco, curato dalla Prof.sa Carmen De Stasio, che racconterà le prime dieci edizioni della manifestazione organizzata dall'Ass. Il Gabbiano.

Il Premio Imprenditore si fregia di avere fra i propri patrocini importanti Enti ed Istituzioni Pubbliche: in particolare il patrocinio morale di UnionCamere Puglia, Camera di Commercio di Brindisi, Regione Puglia, Provincia di Brindisi, del Comune di Brindisi, Confindustria Brindisi, UCID Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti, Associazione Provinciale Antiracket Brindisi, FAI Puglia, nonché delle Poste Italiane - Filatelia.
La cerimonia di premiazione di "Premio Imprenditore" avverrà il prossimo 14 novembre 2008, ore 20.00, presso la Biblioteca Provinciale di Brindisi, Viale Commenda, alla presenza di Autorità Civili, Militari e Religiose e con la presenza straordinaria di Tano Grasso, Presidente dell'Associazione Nazionale Antiracket.

I risultati della manifestazione saranno pubblicati sull'edizione del 19 novembre 2008 del quotidiano nazionale "IL SOLE24ORE".

Premioimprenditore.it


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page