Brindisi, 27/10/2008
Convegno finale “La Pianificazione strategica: esperienze pugliesi e italiane a confronto”
Si terrà domani, martedì 28 ottobre, a partire dalle ore 9.30, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, il convegno finale sul tema “La Pianificazione strategica: esperienze pugliesi e italiane a confronto” nell’ambito del Pit 7-Area Brindisi – Sviluppo delle risorse umane dedicate alla Società dell’informazione”.
Il convegno nasce dall’esigenza di creare un momento di condivisione e di riflessione sulle tematiche dell’E-gov e gli strumenti connessi alla governance del Piano Strategico di Area Vasta, in un contesto di confronto tra esperienze di ambiti territoriali diversi..
Il convegno si articola in due parti: nella prima si tratteranno temi come lo stato dell’arte della progettazione complessa dell’area, dal Pit 7 al Piano strategico di Area Vasta, mentre nella seconda parte saranno illustrati i modelli di governance dei Piani Strategici di Area Vasta con un confronto tra la Puglia e altri territori italiani.
Dopo i saluti del presidente della Provincia Michele Errico e dell’assessore alla Programmazione del Comune di Brindisi Mauro D’Attis, ci saranno gli interventi del Pit Manager Giovanni Antelmi che introdurrà i lavori; dell’assessore provinciale alla Programmazione economica Lorenzo Cirasino che illustrerà l’idea forza del Pit 7 su un sistema integrato di servizi di logistica e distribuzione e di Filippo Chesi della “Lattanzio e Associati” sugli interventi di governance a favore della Pubblica Amministrazione. Sarà invece Massimo Locicero della Facoltà di economia dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” ad illustrare lo stato dell’arte dell’Area vasta Brindisina.
Il convegno si concluderà con la messa a confronto delle esperienze di Area Vasta della Regione Molise e della Provincia di Isernia.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE PROVINCIALE DI BRINDISI
|