Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Sequestrato miniarsenale di munizioni



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 27/10/2008

Sequestrato miniarsenale di munizioni

E’ di una denuncia a piede libero per furto aggravato in concorso, guida senza patente con relativo sequestro dell’autovettura oltre che di un sequestro di un mini arsenale di munizioni ed un’arma, il bilancio di un rastrellamento compiuto dalla Sezione Volanti della Questura a nord dell’agro di Brindisi nel fine settimana, per un’intensificazione dei servizi preventivi anche per le zone rurali a maggiore densità produttiva, disposto dal Questore Carella.
Nel dettaglio accadeva che una Volante si recava in c/da ”Boessa”, dove era stata segnalata una esigenza di intensificazione di servizi per evitare che qualche furto di frutta potesse degenerare in un vero e proprio fenomeno.
Il pattugliamento veniva esteso poi in c/da Mascava, dove durante una bonifica appiedata gli Agenti si incuriosivano verso un gruppo di fascine innaturalmente sistemate quasi a copertura di qualcosa.
E difatti veniva rinvenuto, occultato, il materiale sotto descritto n.01 carabina smontata, priva di marca con calcio spaccato e relativa canna interessata da fenomeno corrosivo;nr.08 cartucce aventi lunghezza mm.21, diametro dell’ogiva mmr.6 sul cui fondello è riportato stampigliato la scritta “SUPER”-nr.07 cartucce cal.9 mm. riportanti stampigliato sul fondello la dicitura 9M34GFL-nr.05 cartucce cal.9 riportanti sul fondello la dicitura 9.mm Kal.-nr.12 cartucce cal. 9mm. riportanti sul fondello alcuni simboli cirillici-nr.09 cartucce cal.9 mm. riportanti sul fondello la dicitura 9mm KHP-nr.16 cartucce cal.9 mm. Luger-nr.01 cartuccia da caccia cal.20 marca Fiocchi-nr.01 cartuccia da caccia cal. 20 marca RC SUPER.
Ovviamente il materiale veniva sequestrato e consegnato alla Polizia Scientifica per l’eventuale effettuazione di accertamenti disposti, nel caso, dall’A.G..

Nella stessa circostanza un’altra pattuglia, coordinata a largo raggio con la prima, fermava a molta distanza un personaggio con precedenti penali alla guida di un’autovettura in c/da CAFARO sprovvisto della patente di guida, in quanto mai conseguita, mentre la macchina era pure priva della relativa copertura assicurativa.
Il controllo non era casuale, in quanto il giovane era noto ai Poliziotti che, per questo motivo, ritenevano di sottoporlo a controllo.
L’autovettura in questione risultava intestata ad un uomo della provincia, al momento assente, ma ciò non impediva agli Agenti di procedere a perquisizione sul posto, con esito negativo. Comunque, L.G. veniva reso edotto che sarebbe stato deferito all’A.G. in stato di libertà per rispondere del reato di guida senza patente; inoltre essendosi riscontrato dal terminale elettronico che era stato denunciato per guida senza patente qualche settimana prima, per tale recidiva nel biennio si è proceduto a sequestro penale del mezzo ai sensi dell’art. 321 c.p.p. per l’ulteriore confisca.
Infine, dato più importante, poiché l’auto era stata riconosciuta da un proprietario d’azienda come il mezzo utilizzato dai ladri per un grosso furto di frutta avvenuto qualche sera prima, il L.G. sarà denunciato soprattutto per furto aggravato in concorso con ignoti.

QUESTURA DI BRINDISI UFFICIO PREVENZIONE GENERALE & SOCCORSO PUBBLICO SEZIONE VOLANTI- COMUNICATO STAMPA


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page