Avio si è aggiudicata la fornitura di parti di ricambio e la revisione dei motori General Electric T64/4D dei velivoli da trasporto tattico G222 che verranno forniti alle Forze Armate afgane dall’ Aeronautica Militare statunitense di base a Kabul. Il contratto ha per Avio un valore di circa 11 Milioni di Euro ed avrà la durata di 3 anni.
Tutti i lavori relativi alla rimessa in efficienza dei motori verranno svolti nello stabilimento Avio di Brindisi, centro di eccellenza specializzato nelle attività per motori militari.
Avio S.p.A. è progettista e costruttore della trasmissione di potenza (Speed Decrease Gear Box) del motore T64/4D ed ha supportato inoltre in servizio i velivoli impiegati dall’Aeronautica Militare Italiana e da altre Forze Armate.
Questo nuovo successo rafforza il posizionamento di Avio S.p.A. nel settore delle revisioni e nel supporto in servizio dei motori militari.
AVIO SpA è azienda leader del settore aerospaziale fondata nel 1908 è presente in Italia e all’estero con 18 insediamenti e circa 5000 dipendenti. Nel 2007 ha fatturato 1.553 milioni di euro. Opera in 4 principali business con attività di progettazione, produzione e servizi di manutenzione: moduli e componenti per sistemi propulsivi per aerei ed elicotteri militari e civili; MR&O e Servizi per sistemi di propulsione per aerei ed elicotteri militari e civili; Propulsione spaziale e sistemi di propulsione tattica; Motori aeroderivati e sistemi di automazione per applicazioni navali ed industriali. E’ il motorista italiano di riferimento per i motori aeronautici, è il leader mondiale per quanto riguarda le trasmissioni meccaniche e leader europeo nella propulsione spaziale a propellente solido. Avio è capo-commessa del nuovo lanciatore europeo Vega.