Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Al via le attività del Consiglio comunale dei ragazzi



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 30/10/2008

Al via le attività del Consiglio comunale dei ragazzi

Dopo la pausa estiva, riprenderanno domani venerdì 31 ottobre alle ore 18.00 presso la sede del’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Ostuni (in corso Vitt. Emanuele), le attività del Consiglio Comunale Ragazzi.

Dopo la nomina dei nuovi quatto assessori per i quattro ambiti di intervento (Ambiente – Cultura & Scuola – Sport & Tempo libero, Solidarietà & tematiche sociali), alla presenza dell’assessore alle Politiche Sociali, Francesco Francioso, si procederà al saluto dei nuovi componenti da parte del sindaco dei ragazzi, Marcella Notarpietro.
L’ultimo punto da affrontare riguarda l’“Elaborazione di idee e proposte per l’organizzazione di una giornata celebrativa in occasione della “Giornata internazionale dei diritti dell’infazia e dell’adolescenza”.

L’Assessore Francioso ha affermato che “Il progetto si inserisce nelle iniziative portate avanti dall’Amministrazione comunale in favore dell’infanzia e dell’adolescenza. In particolare, il “Consiglio Comunale dei Ragazzi”, che resta in carica per due anni, svolge la funzione di avvicinare gli adolescenti alla vita pubblica e di creare un rapporto continuo e costante fra gli stessi e i pubblici amministratori in modo che questi ultimi possano ascoltare direttamente i bisogni dei più piccoli”.

Riprende così, a pieno ritmo, il lavoro del C.C.R. strumento di fondamentale importanza per una città che permette di realizzare un percorso di trasformazione della realtà il cui punto di partenza sono i bambini e i giovani. Infatti una prima finalità posta alla base del progetto, è quella di familiarizzare i ragazzi alla vita pubblica e il C.C.R. permette agli stessi, la pratica della progettazione partecipata attraverso l’espressione delle proprie idee, esigenze e desideri nell’esercizio consapevole dei propri diritti.

Il lavoro già avviato lo scorso anno dai ragazzi, proseguirà con l’introduzione di nuove proposte e interessanti progetti.
L’attuale Consiglio Ragazzi, eletto durante la settimana dal 19 al 23 novembre 2007 è al suo secondo anno di mandato e il progetto è inserito nell’ambito delle iniziative rivolte all’infanzia e alla preadolescenza.

COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page