Brindisi, 31/10/2008
Il CSV Poiesis incontra le associazioni di volontariato
Il Volontariato assume sempre più un peso specifico nella nostra società. In quest’ottica si svolgerà sabato 8 Novembre pv presso il Castello Dentice di Frasso a Carovigno la giornata di incontro con le Associazioni di Volontariato della provincia “Programmiamo insieme il 2009 - il Volontariato lavora al proprio futuro” organizzato dal CSV POIESIS, Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Brindisi. L’incontro sarà utile a definire le linee strategiche per la programmazione del 2009. Nel corso della giornata, infatti, saranno trattati, in vari gruppi di lavoro, i temi utili a produrre una riflessione comune volta alla redazione della programmazione triennale e del piano di attività del 2009. I temi proposti saranno: Solidarietà e Rischio Sociale, Stato di Salute del Volontariato, Ruolo del Volontariato rispetto lo stato di salute della società, Deontologia del Volontariato (Carta dei Valori), Volontariato e progettazione della comunità, Razzismo/Solidarietà.
“La giornata di riflessione ed incontro con associazioni di volontariato del territorio - spiega Marco Alvisi, presidente del CSV Poiesis – fa parte di un percorso di coinvolgimento e partecipazione crescente di tutte le associazioni del territorio nella lettura dei bisogni della società a cui si rivolgono e nella predisposizione delle risposte a questi bisogni. E’ importante che il volontariato locale rifletta sulla propria identità e soprattutto sulle priorità che vuole dare all’azione di sostegno perseguita dal CSV. Lo sforzo organizzativo in tal senso è ingente e ci aspettiamo per questo un’ampia partecipazione dei referenti e volontari delle associazioni alla giornata”.
Le Associazioni ed Organizzazioni di Volontariato che desiderarono partecipare all’evento possono contattare il CSV POIESIS al 0831.515800 o scaricare la scheda di adesione dal sito web all’indirizzo www.csvbrindisi.it.
Tiziano Mele
RESP. AREA COMUNICAZIONE
CSV POIESIS - Brindisi
|