Brindisi, 03/11/2008
Brindisi Classica: mercoledì Trio Lehar
Mercoledì, 5 novembre 2008 – Salone della Provincia - ore 20.30
TRIO LEHAR
Rossella Ressa – soprano, Nicola Sette – tenore
Al pianoforte il M° Piero Rotolo
Mercoledì 5 novembre alle 20.30, nel Salone di rappresentanza della Provincia, secondo appuntamento della stagione concertistica “Brindisi Classica” con il Trio Lehar, che propone una selezione di brani fra i più belli e noti del repertorio lirico, d’operetta, del musical e della canzone napoletana.
Protagonisti della serata la soprano Rossella Ressa ed il tenore Nico Sette, accompagnati al pianoforte dal M° Piero Rotolo. Rossella Ressa, diplomata in Canto, si è perfezionata con il M° Segalini all’Accademia “Paolo Grassi”, ha vinto in Corea il Primo Premio del Festival della Primavera di Pyongyang e si esibisce regolarmente in concerti e stagioni liriche per prestigiose istituzioni. Nico Sette, docente al Conservatorio di Monopoli, è diplomato oltre che in Canto, in Organo e composizione organistica e in Composizione. Si è perfezionato con il M° Coronada Herrera ed è regolarmente impegnato in prestigiose stagioni liriche a fianco di artisti di fama internazionale (R. Bruson, K. Ricciarelli, D. Dessì, F. Patanè, Milva ecc). Il M° Piero Rotolo, anch’egli docente al Conservatorio di Monopoli, ha vinto oltre venti concorsi di Esecuzione pianistica e di Musica da camera nazionali e internazionali e svolge intensa attività concertistica in ogni parte d’Italia, in Europa e in USA.
In programma musiche di Puccini, Benatzky, Ranzato, Lehar, Youmans, Gershwin, Bernstein, Lowe, Di Capua, Cardillo, Valente, D’Annibale.
Ingresso € 10,00 – ridotto € 7,00 – info 0831.581949
ASSOCIAZIONE ARTISTICO MUSICALE
Nino Rota
|