Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, Scuola: introdotti i buoni-mensa giornalieri



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 03/11/2008

Scuola: introdotti i buoni-mensa giornalieri

L’Amministrazione comunale fasanese ha introdotto, con apposita delibera di giunta, il buone-mensa scolastico giornaliero.
Le famiglie dovranno effettuare un versamento con bollettino di conto corrente postale per l’acquisto di un blocchetto da venti buoni-pasto: sarà il bambino frequentante la scuola per l’infanzia a consegnare alla propria insegnante il singolo buono ogniqualvolta consuma il pasto, così da certificare la sua avvenuta partecipazione, in quel dato giorno, alla mensa. «Abbiamo deciso di cambiare le modalità per poter usufruire del servizio di refezione scolastica – afferma Nicola Mola, assessore alla Pubblica istruzione – proprio allo scopo di andare incontro alle esigenze delle famiglie e per semplificare il loro rapporto con l’Ufficio pubblica istruzione.

Adesso basterà recarsi in un ufficio postale e versare quanto dovuto per l’acquisto di un blocchetto (o di più blocchetti, a seconda della libera scelta del genitore) che contiene venti buoni-pasto progressivamente numerati e gestiti direttamente dalle famiglie, in rapporto ai pasti che i propri figli effettivamente consumano nell’arco dell’intero anno scolastico». Soddisfazione per l’introduzione del nuovo sistema la esprime anche il sindaco Lello Di Bari: «Nella decisione adottata con apposita delibera di giunta abbiamo soltanto voluto considerare i bisogni delle centinaia di famiglie che hanno uno o più figli nella scuola per l’infanzia e che vogliono poter usufruire del servizio-mensa.
Fino ad ora – spiega il sindaco – l’iter per il pagamento della refezione e, nel caso, per l’ottenimento del rimborso per i pasti non consumati era alquanto farraginoso ed impegnava i genitori a venire più volte a Palazzo municipale, con tutte le difficoltà della situazione: richiesta di permessi ai propri datori di lavoro per raggiungere gli uffici comunali; ritorno sui posti di lavoro dopo le incombenze amministrative sbrigate in Comune; file agli sportelli. Pertanto, col nuovo sistema – precisa il sindaco Di Bari – questi problemi saranno risolti ed il genitore salterà completamente il passaggio dei rimborsi per i giorni di mensa non usufruiti dai propri figli». Altra novità «non di secondo piano – afferma l’assessore Mola – è la predisposizione di blocchetti differenziati nella colorazione, così per il primo figlio il blocchetto sarà giallo, per il secondo sarà celeste, per l’eventuale terzo sarà rosa. Sia ben chiaro, comunque, che i costi rimarranno gli stessi: un blocchetto per il primo figlio continuerà a costare 34 euro, per il secondo 27 e per il terzo 24».

I blocchetti-mensa possono essere ritirati in orario di ufficio, previa esibizione della ricevuta postale di versamento, nelle Delegazioni circoscrizionali di Pezze di Greco e di Montalbano, mentre a Fasano centro nell’Urp (Ufficio relazioni col pubblico) e nell’Ufficio pubblica istruzione. Peraltro, un’altra novità è stata introdotta, quella sulla possibilità di «acquistare anche più blocchetti – spiega l’assessore Mola -, conservarli ed utilizzarli anche per l’anno scolastico 2009-2010».

COMUNICATO STAMPA AMM.NE C OMUNALE DI FASANO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page