Brindisi, 04/11/2008
Il portale dell’Area Vasta Brindisina sfiora quota 1000 contatti
Grande successo per il portale www.areavastabrindisina.it A confermarlo sono i numeri: circa 1000 contatti nel solo mese di ottobre, per un totale di 5385 pagine visitate.
I risultati raggiunti non hanno di certo smentito le aspettative dello staff dell’Area Vasta, usabilità e accessibilità rappresentano, infatti, i prerequisiti chiave con i quali è stato concepito il portalewww.areavastabrindisina.it. Uno strumento di comunicazione interattiva studiato e pensato proprio per catturare l’attenzione in maniera forte e totalizzante, poiché, nell’architettura dello stesso, si riscontra l’immediata, quanto diretta, facilità nella navigazione anche per l’utente meno esperto.
Con circa 215 utenti iscritti, la popolazione del portale è cresciuta in modo sostanziale, a sottolineare il grande interesse per questo servizio, che comunica con una molteplicità di pubblici e l’impegno dello staff dell’Area Vasta, che provvede al regolare aggiornamento dei contenuti online.
“Oltre a rappresentare un punto di riferimento per tutti i cittadini residenti nella Provincia – afferma l’assessore comunale alle Politiche Comunitarie Mauro D’Attis - il portale è divenuto ben presto un utility per tutti coloro che, pur risiedendo all'estero, sono interessati al territorio. Decine di utenti, infatti, visitano il portale dall'Europa e finanche dall’America”.
Nel prossimo futuro, la Banca “Idee/Progetto” del sito diverrà cassaforte del parco progetti approvato dalla Regione Puglia. Sul sito troveranno adeguata visibilità le strategie e gli step di avanzamento dei progetti, servizi e spazi di dialogo per favorire l’integrazione delle comunicazioni tra i soggetti della rete, attraverso lo scambio e la messa in rete di informazioni interne ed esterne ( news, scambio di dati, informazioni utili al potenziale investitore), garantendo la trasparenza del processo e la partecipazione dei pubblici alle politiche per lo sviluppo locale.
A tal fine, il portale www.areavastabrindisina.it sarà ulteriormente sviluppato e implementato in molte sue sezioni, affinché diventi un efficace strumento per il territorio ed i suoi attori, nel promuovere le opportunità di investimento sullo stesso.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI BRINDISI www.areavastabrindisina.it
|