Brindisi, 05/11/2008
Università - Cittadella: inaugurata biblioteca e sala lettura
Si è svolta questa mattina, presso la Cittadella della Ricerca, alla presenza, tra gli altri, del presidente della Provincia Michele Errico e del rettore dell’Università del Salento Domenico Laforgia, l’inaugurazione della biblioteca e sala lettura a servizio dei corsi di laurea ubicati nel comprensorio, ossia facoltà di Scienze sociali, politiche e del territorio e facoltà di Ingegneria industriale, indirizzo aerospaziale.
La realizzazione di questa biblioteca si inserisce nell’ambito degli indirizzi generali e dei programmi operativi dell’Amministrazione provinciale rivolti a riqualificare il complesso edilizio della “Cittadella della Ricerca” ed allo sviluppo della formazione universitaria nella provincia di Brindisi.
Il progetto realizzato, per una spesa complessiva di 542.279,74 euro, ha previsto la ristrutturazione completa di una parte dell’edificio N14A al fine di realizzare la biblioteca/sala lettura, uffici, un centro fotocopie e sevizi igienici.
Nel particolare la biblioteca/sala lettura si estende per 330 metri quadri per un totale di 122 posti più 6 postazioni Internet e un’area esposizione emeroteca.
“Un altro tassello – ha dichiarato il presidente Errico – che si aggiunge a tutte le iniziative che l’Amministrazione provinciale ha messo in atto da quattro anni a questa parte. Ringrazio ovviamente il presidente della Cittadella della ricerca, il rettore dell’Università del Salento e il preside della facoltà di Scienze Politiche, sociali e del territorio. Le iniziative riguardanti la formazione universitaria non finiscono certo qui; sono in fase di realizzazione tutta una serie di progetti tra cui l’insediamento della Facoltà di Agraria e quella di Farmacia, oltre a tutte quella attività che possono garantire ai nostri giovani la migliore formazione per affrontare le competitività nazionali ed internazionali”.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE PROVINCIALE DI BRINDISI
|