S. Vito dei N.nni, 05/11/2008
Omaggio ad Anna Magnani
L’UniTre di San Vito dei Normanni (Brindisi), in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha programmato una serie di iniziative per rendere omaggio alla più grande attrice italiana, l’indimenticata Anna Magnani, nel centenario della sua nascita.
In calendario una breve rassegna cinematografica ed un incontro d’apertura, fissato per domani, giovedì 6 novembre: alle ore 18,15, nell’auditorium della scuola “Buonsanto”, Aldo Colonna, giornalista-scrittore e critico cinematografico e Carmelo Grassi, Presidente del Teatro Pubblico Pugliese, presentano “Nannarella” il libro di Giancarlo Governi dedicato alla Magnani.
Sarà, questa, l’occasione anche per presentare la rassegna cinematografica che prenderà il via, invece, la prossima settimana presso il Cinema Melacca (inizio proiezioni ore 18): lunedì 10 si inizierà con il film “Roma città aperta”; venerdì 14 novembre sarà la volta de’ “La rosa tatuata” e mercoledì 19 novembre si concluderà con “Bellissima”. Le proiezioni saranno precedute dall’intervento del critico cinematografico Luigi Iazzi.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI
|