Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Sabato "il Mercato di Campagna Amica": dal produttore al consumatore



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 07/11/2008

Sabato "il Mercato di Campagna Amica": dal produttore al consumatore

La Coldiretti di Brindisi mercoledì 5 novembre p.v. alle ore 9,30, presso i locali della stessa, sita alla Via Dalmazia n. 31/C ufficializzerà, con i rappresentanti provinciali delle associazioni consumatori Legaconsumatori e Confconsumatori, in una conferenza stampa dal titolo “DAL NOVELLO AL NATALE… CON COLDIRETTI LA SPESA VALE”, l’unica iniziativa del “Mercato Contadino di CAMPAGNA AMICA” che accompagnerà la spesa dei cittadini brindisini fino a Natale: una spesa salubre, tracciata e oculata.

A poco meno di due mesi dal Natale le criticità sulla salubrità dei prodotti alimentari, sulle mancanze di origine di essi e sulla speculazione dei prezzi al consumo è sempre più all’attenzione di Coldiretti.
Un vero patto tra le Lega Consumatori, Confconsumatori e Coldiretti è stato siglato tramite un protocollo d’intesa che vedrà entrambe le categorie sulla stessa barca a dare a battaglia al caro prezzi ed ai prodotti contraffatti provenienti da luoghi lontani senza l’indicazione dell’origine.
Coldiretti da tempo vuole salvaguardare le produzioni stagionali locali, difendendole da quelle di importazione delle quali si ignora l’origine e proprio con questa iniziativa si vuole favorire la nascita anche a Brindisi di strutture e spazi di vendita da destinare al mercato degli agricoltori dove sviluppare la vendita diretta e consentire ai consumatori una spesa consapevole che favorisca un risparmio sui prezzi al dettaglio.
La “Fondazione Campagna Amica” costituisce un punto di riferimento per chiunque sia interessato ai destini dell'ambiente e del territorio, della qualità dei consumi e degli stili di vita: cittadini, istituzioni, consumatori, associazioni, centri di ricerca, produttori agricoli, aziende.
La Fondazione non è altro che un motore di aggregazione di diverse istanze che già intervengono su questi temi. Produce informazione e servizi alla persona, alle associazioni, ai cittadini, ai consumatori e ai produttori agricoli.
Grazie a una rete qualificata di animatori, la Fondazione Campagna Amica è presente su tutto il territorio nazionale. Oggi se un consumatore desidera sapere il prezzo del latte, delle mele, o di uno qualsiasi degli 84 prodotti alimentari e non si ha un computer a disposizione per collegarsi al sito, è possibile usufruire dello strumento principale offerto dall'iniziativa del MIPAAF: ovvero poter ricevere sul proprio cellulare un sms che comunica il prezzo medio del prodotto di nostro interesse. E' sufficiente inviare al numero 47947 un sms gratuito con il nome del prodotto (1 sms per ogni prodotto) ed aspettare la risposta. Sempre in via gratuita, il servizio provvederà a recapitare un altro sms con il prezzo medio del prodotto all'origine ed all'ingrosso ed il prezzo di vendita registrato al nord, al centro ed al sud.

COMUNICATO STAMPA COLDIRETTI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page