Carovigno, 07/11/2008
Poiesis, meeting “Programmiamo insieme il 2009 - il Volontariato lavora al proprio futuro”
Saranno circa 150 in rappresentanza di oltre 60 tra Associazioni ed Organizzazioni di Volontariato coloro che parteciperanno domani, sabato 8 Novembre pv presso il Castello Dentice di Frasso a Carovigno (Brindisi) al meeting “Programmiamo insieme il 2009 - il Volontariato lavora al proprio futuro” organizzato dal CSV POIESIS, Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Brindisi. L’incontro sarà utile a definire le linee strategiche per la programmazione del 2009. Nel corso della giornata, infatti, saranno trattati, in vari gruppi di lavoro, i temi utili a produrre una riflessione comune volta alla redazione della programmazione triennale e del piano di attività del 2009. I temi proposti saranno: Solidarietà e Rischio Sociale, Stato di Salute del Volontariato, Ruolo del Volontariato rispetto lo stato di salute della società, Deontologia del Volontariato (Carta dei Valori), Volontariato e progettazione della comunità, Razzismo/Solidarietà, Ambiente e Volontariato.
“La massiccia partecipazione - spiega Gianluca Carbonara, direttore del CSV Poiesis - è la testimonianza evidente della crescita del mondo del Volontariato nella nostra provincia. Avere la possibilità di discutere su temi e questioni di una certa rilevanza non può che arricchire la programmazione del 2009 che tende a rispondere ai bisogni inespressi del territorio. L’idea è maturata grazie al costante apporto fornito dal Comitato Scientifico del CSV, presieduto dal prof. Pino De Luca e del quale fanno parte Giuseppe Perrone, Angelo Salento, Danilo Urso e Maurizio Portaluri”.
I contributi e la documentazione prodotta durante la giornata saranno resi disponibili sul sito web del CSV POIESIS all’indirizzo www.csvbrindisi.it.
Tiziano Mele
RESP. AREA COMUNICAZIONE
CSV POIESIS - Brindisi
|