Brindisi, 08/11/2008
Illeciti finanziamenti a cooperative edilizie: la Finanza segnala 92 persone
I militari del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Brindisi, all’esito di specifiche indagini di polizia economica e finanziaria, hanno segnalato 92 persone, soci di cooperative edilizie, che avrebbero indebitamente fruito di finanziamenti per un ammontare complessivo di 750 mila euro, erogati dalla regione puglia, per la realizzazione di programmi di edilizia residenziale.
In particolare, le fiamme gialle, hanno accertato che i soggetti in parola avrebbero proceduto all’assegnazione degli alloggi realizzati, senza richiedere la preventiva autorizzazione alla regione Puglia e senza restituire il maggiore contributo ricevuto, in violazione della normativa di settore.
Inoltre, al fine di conseguire le agevolazioni, alcuni degli assegnatari, privi dei requisiti richiesti, avrebbero interposto propri prestanomi.
92 persone sono state segnalate alla magistratura contabile.
|