Ostuni, 09/11/2008
Panico sulla 379 per camionista ubriaco
Grande paura sulla statale 379 Brindisi-Bari per un camionista della Repubblica Ceca completamente ubriaco alla guida.
Diverse le segnalazioni giunte alla sala operativa della Questura di Brindisi per un camion che, percorrendo la trafficata arteria in direzione Brindis, sbandava continuamente spostandosi da una corsia all'altra e impedendo il sorpasso agli altri veicoli.
In breve gli agenti hanno raggiunto il mezzo e, all'altezza di Villanova di Ostuni sono riusciti a fermare la marcia del mezzo pesante.
I successivi controlli hanno consentito di accertare che il mezzo trasportava collettame, era diretto al Porto di Brindisi dove avrebbe dovuto imbarcarsi per la Grecia, era condotto da D.R., un cittadino della Repubblica Ceca e, soprattutto che, il camionista era completamente ubriaco. Dalla prova alcolemica a cui è stato sottoposto il conducento, infatti, è stato accertato un tasso alcolico di 2,39 grammi per litro (un valore di gran lunga superiore limite massimo stabilito pari di 0,50 g/l).
L'uomo è stato segnalato all'autorità giudiziaria competente, gli sono state contestate le violazioni amministrative per superamento dei limiti di velocità e per guida pericolosa.
|