Brindisi, 11/11/2008
Il Sindacato Cobas su Innovambiente
Il Sindacato Cobas del Lavoro Privato sta sostenendo da alcuni mesi la battaglia solitaria del signor Piero Ostuni a cui hanno rubato il posto di lavoro che legittimamente gli compete all’interno di Innovambiente (ex-Aspica).
Come tutti sanno vige all’interno di questa società da tanti anni la possibilità che il figlio entri al posto del padre , ancor di più nel caso di morte prematura del genitore così come è accaduto al signor Piero Ostuni.
Fu proprio il signor Piero Gioia , direttore dei lavori di quello e
di questo periodo, a prendere l’impegno che quel posto di lavoro nel settore della raccolta dei rifiuti sarebbe stato assegnato al nostro assistito.
Così purtroppo ancora non è stato , nonostante l’impegno da parte del signor Gioia venisse via via riconfermato nel tempo più volte .
Intanto nuove assunzioni venivano effettuate all’interno della
società , ma di quella del signor Ostuni neanche l’ombra.
Il nostro sindacato ha inviato già alcune settimane una richiesta di incontro alla Innovambiente per discutere di questa situazione , ma non avendo ricevuto ancora nessuna risposta organizza una protesta per Mercoledì 12 Novembre alle ore 16,30 davanti alla sede della Innovambiente di via
Ferraris alla zona industriale.
Il Sindacato Cobas insieme al signor Piero Ostuni durante la
protesta si recheranno negli uffici della direzione della Innovambiente per chiedere la legittima assunzione .
Se non ci saranno risultati nel corso di quella giornata la
protesta continuerà .
Di questo può essere certa la Innovambiente ed il suo direttore.
Per il Cobas del Lavoro Privato Roberto Aprile
|