Brindisi, 11/11/2008
Cartelle pazze: il PD in visita dal Prefetto
Una delegazione del Partito Democratico composta dal Segretario Provinciale Lorenzo Cirasino, dal Capogruppo della Provincia Rosaria Fusco, e dai consiglieri comunali di Carovigno Corrado Tarantino, in qualità di capogruppo, e Francesco Orlandino hanno incontrato Sua Eccellenza il Prefetto di Brindisi dott. Domenico Cuttaia venerdì 7 novembre 2008.
Nel corso dell’incontro è stata rappresentata la forte preoccupazione circa le conseguenze sul piano istituzionale e sociale che la vicenda delle cosiddette “cartelle pazze”, che sta interessando i cittadini di Carovigno, sta creando nei rapporti tra Amministrazione e i cittadini, tra Amministrazione e gruppi di opposizione.
Nel sottolineare la rilevanza e la gravità che la questione presenta sia sotto il profilo della legittimità, oltre che del vulnus inferto alla fiducia che deve caratterizzare i rapporti tra istituzioni e cittadinanza, è stata consegnata al Prefetto documentazione utile alla migliore comprensione della vicenda.
Il Prefetto da parte sua, pur nel rispetto dei ruoli istituzionali e delle indagini in corso da parte della Magistratura, ha assunto l’impegno a mettere in atto ogni iniziativa utile a favorire la migliore soluzione possibile nel rispetto della legge e nell’interesse della popolazione.
Il Partito Democratico della Provincia di Brindisi
Il Partito Democratico di Carovigno
|