Ostuni, 11/11/2008
Romano (PD): “ Dopo il finanziamento all’Ospedale si deve passare alla cantierizzazione”
Il consigliere regionale del Partito Democratico, Giuseppe Romano, ha diffuso la seguente nota.
“Prendo atto con soddisfazione dello sforzo compiuto dalla Giunta Vendola a reperire e finanziare con 1.700.000 euro opere di edilizia ospedaliera per l’Ospedale “Tanzarella” di Ostuni (Brindisi).
Si tratta di un finanziamento che disegnerà una nuova sagoma per il suddetto Ospedale.
In sostanza il piano terra, liberato dagli attuali servizi ospiterà un nuovo pronto soccorso, una nuova radiologia ed un nuovo laboratorio di analisi.
Il primo piano ospiterà l’Unità di Terapia Intensiva di Cardiologia che, con la rianimazione, porterà la struttura ad essere annoverata a pieno titolo “Ospedale di livello intermedio”.
Il secondo piano ospitando i reparti di degenza, migliorerà lo stato dei percorsi garantendo una migliore fruibilità ai percorsi interni all’Ospedale.
Tutti gli spazi liberati in tal modo al piano terra, verranno destinati ai cittadini utenti migliorando così la qualità dell’offerta dei servizi alberghieri del suddetto Ospedale.
Questo finanziamento aggiuntivo, integrato con circa 300.000 euro, reperiti dal bilancio autonomo della Asl di Brindisi e destinati al completamento della sala operatoria dell’Ospedale “Ninetto Melli” di San Pietro Vernotico, rendono compiuto il progetto di rilancio delle strutture ospedaliere brindisine.
Ora si tratta di passare rapidamente alla cantierizzazione di tali lavori e, per questo, faccio appello alla Direzione della ASL ad evitare ulteriori perdite di tempo”.
COMUNICATO STAMPA Cons. Regionale PD Giuseppe Romano
|