Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Scuola Edili: al via nuovi corsi di formazione



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 12/11/2008

Scuola Edili: al via nuovi corsi di formazione

L’Ente Scuola Edili della provincia di Brindisi, Organismo bilaterale costituito da ANCE e da FeNEAL – UIL, FILCA - CISL, FILLEA - CGIL promuove la realizzazione delle seguenti attività:
1.CORSO DI FORMAZIONE PER COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DEI LAVORI IN CANTIERI EDILI E DI INGEGNERIA CIVILE, in attuazione dell’art. 98 del decreto legislativo n. 81/2008, all. XIV, della durata di 120 ore;
2.CORSO DI AGGIORNAMENTO FORMATIVO PER COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DEI LAVORI IN CANTIERI EDILI E DI INGEGNERIA CIVILE art. 98 del decreto legislativo n. 81/200, all. XIV, della durata di 40 ore.

I partecipanti al corso dovranno possedere i seguenti requisiti: Laurea in Architettura e Ingegneria edile; Laurea in Scienze dell’Architettura; Laurea in Scienze e tecniche dell’edilizia; Laurea in Ingegneria in tutte le sue classi specialistiche; Laurea in Scienze e tecnologie agrarie; Laurea in Scienze e tecnologie forestali ed ambientali; Laurea Scienze e tecnologie geologiche. Diploma di Geometra o perito industriale o perito agrario o agrotecnico con esperienza comprovata per almeno 3 anni nel settore delle costruzioni

I contenuti minimi del corso, così come disciplinati dall’allegato XIV del D.leg.vo 81/08 sono costituiti da una parte teorica per 28 h complessive, un modulo tecnico di 52 ore ed un modulo metodologico/organizzativo per complessive 16 ore. E’ prevista la verifica finale dell’apprendimento. E’ inoltre previsto l’obbligo di aggiornamento a cadenza quinquennale della durata complessiva di 40 ore, con uno specifico percorso formativo.

Alla fine delle attività verrà rilasciato Attestato di frequenza conforme alla legge previa verifica finale di apprendimento effettuata da una apposita commissione al fine di valutare le competenze tecnico professionale cognitive.
I docenti incaricati, per le suddette attività, sono tutti tecnici ed esperti in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. Esercitazioni pratiche saranno effettuate in collaborazione con Prevenzione & Sicurezza s.r.l. di Brindisi. Sono previste visite guidate in cantieri edili.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla segreteria dell’Ente Scuola Edili, in Via Pace Brindisina, n. 65, numero telefonico e fax 0831/586126.

COMUNICATO STAMPA ENTE SCUOLA EDILI DELLA PROVINCIA DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page