Bari, 17/11/2008
Palese e Rollo (FI): “La sostituzione di Saponaro? Ora in Giunta ci sono due tarantini e nessun brindisino”
Una dichiarazione del capogruppo consiliare di forza Italia, Rocco Palese, e del consigliere regionale FI-PDL, Marcello Rollo.
“Pur non volendo farsi i fatti degli altri, né tantomeno valutare le singole persone, quella della sostituzione Saponaro – Pelillo è un’operazione politicamente opaca atteso che, a quanto è dato sapere, è dettata solo dalla territorialità. Se è vero che questo cambio avviene per dare rappresentatività in Giunta alla provincia di Taranto con Pelillo, come si giustifica il fatto che con l’uscita di Saponaro non è più rappresentata la provincia di Brindisi? Perché la provincia di Taranto conta più di quella di Brindisi?
Resta da capire inoltre come mai il presidente continui a tenere in Giunta dal primo momento un altro assessore tarantino che, oltre a non essere più in quota a nessun partito, non brilla certo per una gestione cristallina ed efficiente e, non essendo consigliere, costa pure alla comunità pugliese circa un milione di euro per l’intera legislatura.
Come mai non è stato sostituito questo assessore garantendo anche pari dignità in Giunta a tutte le province pugliesi? Una domanda che merita una risposta”.
|