Sostituzione Saponaro, Rollo: "stupito dal silenzio del PD di Brindisi"
Sono stupito dal silenzio con cui i vertici del partito democratico di Brindisi ed il Presidente della Provincia abbiano preso atto della sostituzione in giunta regionale dell’Assessore Regionale Saponaro.
Le sempre pronte fittizie dimissioni del nostro Presidente Errico, minacciate per le più disparate battaglie e puntualmente ritirate con ragionamenti al limite della comprensione, questa volta non solo non sono arrivate ma non sono state sostituite da una benché minima presa di posizione che pure avrebbe avuto seri motivi per essere manifestata.
Nessuno sdegno invece né dal Senatore Tommaselli, né dal Segretario Provinciale Cirasino né dal Presidente della Provincia per la sostituzione di un Assessore al Bilancio nel pieno di una crisi economica e finanziaria né per la rimozione dell’unico assessore regionale ascrivibile alla nostra Provincia.
Delle due l’una: o Tommaselli, Cirasino ed Errico ignorano il ruolo di tutela e di attenzione che un assessore regionale possa svolgere nei confronti della propria Provincia oppure, molto realisticamente, il vertice del partito democratico brindisino sa che bisogna adeguarsi alle logiche interne alla loro parte politica che nulla hanno a che fare con i bisogni e la tutela del territorio.
Da ciò desumo che se anche nei prossimi mesi assisteremo a manifestazioni di sdegno e di contrapposizione del PD brindisino nei confronti della giunta regionale esse dovranno essere annoverate nelle solite pantomime pre-elettorali cui il Presidente Errico ci ha abituati.
Sulle cose serie a difesa del territorio non è da quella parte che la gente può aspettarsi qualcosa.