Brindisi, 19/11/2008
Deceduto Mandorino, l'operaio vittima di incidente sul lavoro a Cerano
Dopo 15 giorni di coma è deceduto Vincenzo Mandorino, 54 anni, l'operaio che il 4 Novembre scorso era stato vittima di un incidente sul lavoro nella Centrale a carbone di Cerano, a sud di Brindisi.
Mandorino, sposato e padre di nove figli, era caduto da un'altezza di circa 3,5 metri mentre era su un cestello manovrato da un braccio meccanico. L'incidente era avvenuto mentre l'uomo, per conto della Nuova Leucci SRL, stava eseguendo lavori di manutenzione straordinaria sul Gruppo2, in fermata programmata per la manutenzione già da tre settimane.
Lo sfortunato operaio era stato soccorso dai colleghi e trasportato all'ospedale di San Pietro Vernotico dove i sanitari, valutata la gravità del quadro clinico, hanno deciso di trasferirlo presso l'Ospedale "Perrino" di Brindisi.
L'incidente di Mandorino ha aperto grandi discussioni sulla sicurezza sui luoghi di lavoro ma, purtroppo, al di là delle parole di solidarietà ed alle buone intenzioni, c'è ancora molto da fare per evitare queste tragedie.
|