Brindisi, 19/11/2008
Strade al buio: protesta dei cittadini
Il neo-costituito comitato dei cittadini di Viale Risorgimento rende noto di aver avviato una raccolta firme per chiedere all’Amministrazione Comunale di Brindisi di risolvere in modo definitivo ed immediato il problema del non funzionamento della pubblica illuminazione, che lascia nella totale oscurità la via citata e quelle limitrofe in corrispondenza del Liceo Socio –Psico- Pedagogico Palumbo.
La situazione esposta, nonostante segnalazioni telefoniche agli organi competenti, si protrae ormai da settimane e determina uno stato di totale insicurezza per i cittadini della zona, costretti, a causa dell’oscurità, a guardarsi dalla presenza di malintenzionati sempre in agguato in questi casi e, talvolta, a barricarsi in casa per evitare brutti incontri.
Si evidenzia, peraltro, che in zona risiedono persone anziane e disabili con difficoltà deambulatorie che al buio rischiano di inciampare e riportare gravi lesioni.
Il comitato invita, per le ragioni sopra esposte, l’Amministrazione a ripristinare con immediatezza l’illuminazione pubblica per risolvere un grave disagio che si protrae oramai da troppo tempo.
COMITATO CITTADINI VIALE RISORGIMENTO - BRINDISI
|