Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Legambiente: La Festa dell'Albero



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 20/11/2008

Legambiente: La Festa dell'Albero

Si svolgerà il 21 novembre l’edizione 2008 della Festa dell’Albero di legambiente.

La "Festa dell'Albero" è una delle campagne di Legambiente che maggiormente riesce a rendere protagonisti i bambini, ma non solo. La giornata dedicata al "rinverdimento" delle grigie città coinvolge migliaia di cittadini che partecipano alle numerose iniziative organizzate dai vari circoli di Legambiente e dalle Bande del Cigno.
Grandi e piccini si muniscono di vanghe e pale per piantare piccole piante, per poi continuare con l'osservazione e l'adozione degli alberi piantati. I ragazzi piantano alberi e arbusti nei giardini delle scuole, nelle aree degradate, nelle aree verdi pubbliche e nei parchi; sperimentano e imparano, grazie all'aiuto dei volontari, i segreti della natura in una cornice di divertimento e partecipazione.
L'appuntamento punta quindi, in particolar modo, alla sensibilizzazione dei giovanissimi che adottano e curano aree verdi anche nei mesi a seguire e richiama l'attenzione sull'importanza e sulla piacevolezza del "verde" nei luoghi che grandi e bambini abitano quotidianamente.
Mai come oggi è importante conoscere la funzione del mondo vegetale sull’equilibrio della biosfera, minacciata dalle emissioni dei gas serra, e che tale conoscenza venga fornita alle giovani generazioni.

A Brindisi il Circolo Di Giulio metterà a dimora un gran numero di essenze mediterranee fornite – come sempre – dal dipartimento forestale della regione.
La manifestazione avverrà presso la Scuola Internazionale QSI in via Cellini 25, a S.Elia, a partire dalle ore 9, e presso il 9° Circolo Didattico, sempre nello stesso quartiere, alle ore 11.

Le manifestazioni sono state organizzate in collaborazione con la Circoscrizione S. Elia e con il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente del Comune, che intendono così collaborare alla conoscenza delle tematiche ambientali presso gli alunni delle scuole, e valorizzare la presenza del quartiere nel miglioramento della qualità della vita in città


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page