S. Pietro V.co, 28/11/2008
“N. Melli”: riattivati 20 posti letto più due in day hospital
Sono stati riattivati 20 posti letto più due in day hospital presso l’Unità Operativa di Medicina del Presidio ospedaliero “N. Melli” di San Pietro Vernotico e 16 posti letto (in via provvisoria) per l’Unità Operativa di Lungodegenza dello stesso presidio.
E’ quanto comunica il dirigente medico dottor Antonino Laspada specificando che il ripristino della pavimentazione dei corridoi della Lungodegenza ha consentito di occupare le aree di degenza originarie assicurando quindi un congruo numero di posti letto disponibili per il ricovero. Difatti, in attesa della realizzazione dei lavori di ripristino di della pavimentazione, le Unità Operative di Medicina, diretta dal dotto Cosimo Maruccia, e Lungodegenza, diretta dal dottor Angelo Scricchiola, erano state accorpate con conseguente riduzione del numero dei posti letto.
La situazione di precarietà è dunque terminata consentendo quindi il normale svolgimento dell’attività di ricovero attraverso il ripristino delle condizioni originarie per i due reparti.
COMUNICATO STAMPA ASL BRINDISI
|