Brindisi, 28/11/2008
Sindacato Pensionati Cgil, Cisl Uil: sana voglia di unità
Le Segreterie Provinciali dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil si sono incontrate ed hanno riaffermato la volontà di proseguire nel loro cammino unitario. Hanno sottolineato l'importanza e la necessità di consolidare questa "condizione" per meglio tutelare, difendere ed estendere le tutele ed i diritti dei pensionati e delle fasce sociali più deboli.
Hanno chiesto ufficialmente a tutti i Sindaci della Provincia di Brindisi di incontrarsi, in prossimità della definizione dei bilanci di previsione 2009, per avere la possibilità di confrontarsi e di suggerire contributi e proposte utili ed importanti al sostegno e alla tutela. dei segmenti più fragili delle Comunità. locali, in particolare degli anziani. Si sono impegnati ad accompagnare e sostenere le loro richieste con iniziative di mobilitazione e di lotta., coordinate unitariamente dai Dirigenti Provinciali, in quelle realtà territoriali dove si dovesse registrare una scarsa "sensibilità sociale".
Le tre Segreterie Provinciali dei Pensionati hanno convenuto, interagendo ciascuno con i propri dirigenti Confederali, che è importante consolidare l'attuale livello unitario confederale per finalizzare con più determinazione l'azione comune, avendo l'obiettivo di risolvere le problematiche sociali presenti nelle nostra provincia.
Infine Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil hanno stabilito di programmare incontri periodici per concordare, insieme, le prossime iniziative e piattaforme unitarie su tutto il territorio brindisino.
COMUNICATO STAMPA SEGRETERIE UNITARIE DI SPI-CGIL - FNP, CISL, UILP-UIL
|