Brindisi, 29/11/2008
Comune, PD: "continua la recita a soggetto"
Da tempo ormai al Comune di Brindisi si recita una sorta di commedia a soggetto. E oggi è andato in scena un altro atto.
Dopo le altisonanti esternazioni degli ultimi giorni, ancora una volta il Sindaco e la sua presunta maggioranza siglano un’ulteriore intesa di basso profilo che serve soltanto a soddisfare gli interessi dei singoli, ma rinvia per un tempo, ormai non più prevedibile, il mentenimento di una consiliatura stentata, confusa e sostanzialmente improduttiva.
Il Gruppo del Partito Democratico di Brindisi, d’intesa con la Segreteria Cittadina, non ha volutamente preso parte ad una seduta la quale, stante le dimissioni del Sindaco, non poteva che rappresentare un momento di autocelebrazione di gruppi politici allo sbando, che suona come un’ offesa nei confronti dell’intera città e delle stesse istituzioni. Siamo infatti in presenza di un ennesimo accordicchio sotto le mentite spoglie di grandi decisioni la cui concretizzazione si aspetta da oltre quattro anni.
E’ un modo di procedere rispetto al quale il Partito Democratico prende nettamente le distanze, confermando, di contro, le proprie proposte in merito alle questioni importanti che riguardano le risorse pubbliche ed i lavoratori.
In particolare in merito alle Società partecipate il PD ha presentato una proposta ufficializzata nelle sedi opportune dal Capo Gruppo, che, al contrario di quella delle Giunta, è rivolta alla soluzione integrale del problema salvaguardando sia le risorse pubbliche che tutti i posti di lavoro.
COMUNICATO STAMPA SEGRETERIA E GRUPPO CONSILIARE PARTITO DEMOCRATICO
|