Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Montalbano, Il WWF "Terre di Basilio" incontra i Sindaci di Cisternino, Fasano ed Ostuni



Ultime Mese Ricerca

Montalbano, 30/11/2008

Il WWF "Terre di Basilio" incontra i Sindaci di Cisternino, Fasano ed Ostuni

Si è svolta sabato 29 novembre, presso Masseria Salamina (struttura ricettiva insignita del marchio del turismo sostenibile delle aree protette e riserve della prov. di Brindisi), la conferenza stampa, organizzata dalla neonata Ass. di volontariato intercomunale WWF “Terre di Basilio” (sez. di Cisternino, Fasano ed Ostuni), per presentare ufficialmente il sodalizio al pubblico ed illustrare il programma promosso dal WWF nazionale “generAzione clima”.
Durante l’evento, realizzato contemporaneamente in tutta Italia, Roberto Zizzi, Presidente del gruppo locale di attivisti, assieme ai soci fondatori, ha incontrato i Sindaci di Cisternino e Fasano, intervenuti anche in rappresentanza del Sindaco di Ostuni impossibilitato a presenziare, illustrando le attività di salvaguardia e sensibilizzazione che l’associazione intende realizzare sul territorio e sottolineando la necessità di tutelarlo da forme di sviluppo non sostenibili, lesive degli equilibri ecologici che ancora sopravvivono in alcune aree protette della zona (ad es. il “Parco Regionale delle Dune costiere tra Torre Canne e Torre San Leonardo” e la vasta area coperta dagli ulivi secolari).
In questa direzione risulta essenziale il contributo delle amministrazioni pubbliche, così come hanno sottolineato Lello di Bari, sindaco della città di Fasano, che si è detto pronto a raccogliere e vagliare le proposte che realmente mirino a difendere il territorio. Altrettanto favorevole si è dimostrato il sindaco della città di Cisternino che ha evidenziato l’importanza del ruolo delle associazioni, profonde conoscitrici della realtà e delle necessità locali.
A sottolineare l’urgenza di azioni che tendano a ridurre le emissioni di CO2, principale responsabile dei mutamenti climatici, è stato, inoltre, presentato il progetto “generAzione clima” che con la consegna del calendario “2009: Anno del clima”, lo scadenziario che segna le tappe fondamentali a livello internazionale per giungere ad un nuovo accordo che rinnoverà il Protocollo di Kyoto del 1997, apre una lunga serie di appuntamenti dedicati ai media e ai cittadini con lo scopo di informare sulle problematiche legate al clima.

COMUNICATO STAMPA WWF CISTERNINO- FASANO-OSTUNI - TERRE DI BASILIO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page