Mesagne, 01/12/2008
G.I. e il Movimento Universitario in disaccordo con le dichiarazioni del Sindaco Incalza
Gioventù Italiana e il Movimento Universitario de La Destra, plaudono alla scelta della direzione del partito di prendere le distanze dalla maggioranza di governo e dalla scelte del sindaco in carica. Sia per le questione recente, sia per quelle intraprese in passato.
Noi che da tempo avevamo dichiarato il nostro dissenso alle scelte imboccate da questa forza di governo, siamo sconvolti dalle dichiarazioni riguardo al poter agevolare presunti cittadini in stato di disagio economico nella nostra città. E’ un dato di fatto che Mesagne (Brindisi) sia colma di tali famiglie in difficoltà, e noi sappiamo benissimo anche che nella maggior parte dei casi si tratta di giovani.
Ma che rispetto c’è allora nei confronti di tutto coloro che attendono da anni, o di tutti coloro che sono dovuti fuggire dalla nostra città, lasciando amici e parenti per trovare una sistemazione migliore?! Sia essa per motivi di studio o di lavoro?! Si dirà: se lo possono permettere! Ebbene no! La situazione è maggiormente tragica; un susseguirsi di sacrifici, rinunce, a volte anche umiliazioni.
E cosa vogliamo dire dei tanti raccomandati ignoranti che occupano posti di lavoro non adeguati a loro, e di conseguenza chi ha effettivamente studiato per una vita, si vede soppiantare da chi ha scelto la via del nullafacente in attesa di una “bottarella” da parte dell’amico “potente”?
Bene, noi siamo stufi di assistere a questi scenari da prima repubblica, da questa incessante moda delle raccomandazioni. Siamo stufi di chiedere per accedere a ciò che meritiamo di diritto. Siamo stufi di essere continuamente presi in giro.
La giunta comunale pertanto, invece di pensare a dibattere su argomenti poco validi, sarebbe bene che iniziasse a preoccuparsi per la NECESSARIA costruzione di una sala studio per tutti gli studenti della città.
Iniziamo da qui a promuovere, sulle fondamenta di una cultura solida, il futuro dei nostri giovani: quello fatto di trasparenza e uguaglianza per tutti.
Gioventù Italiana e Movimento Universitario de La Destra, Mesagne
|