Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Mesagne, Avviati i lavori del secondo lotto della circonvallazione



Ultime Mese Ricerca

Mesagne, 06/12/2008

Avviati i lavori del secondo lotto della circonvallazione

Si è svolta questa mattina la cerimonia di inizio lavori del secondo lotto, stralcio B, della circonvallazione di Mesagne, che collegherà la Mesagne-Latiano con la Mesagne-Torre Santa Susanna. Per la Provincia hanno partecipato il vice presidente Damiano Franco, l’assessore ai lavori Pubblici Antonio Gennaro, il dirigente del Settore Vito Ingletti e i consiglieri provinciali Antonio Matarrelli ed Ernesto De Francesco.
“Questo tracciato è importante – ha dichiarato l’assessore Gennaro - non solo perché consentirà a chiunque giunga dalla fascia sud del territorio provinciale, e in particolare da Torre Santa Susanna, di immettersi direttamente sulla Strada Statale 7 ma anche perché ha una valenza dal punto di vista idrogeologico in quanto con questo percorso abbiamo risolto il problema concernente “Canale Capece” grazie all’intervento e alla condivisine con l’Amministrazione comunale di Mesagne.
Questo stralcio del secondo lotto è stato finanziato dalla Provincia per un importo di circa 1 milione e 800mila euro che si va a sommare a tutti gli altri finanziamenti che l’Amministrazione provinciale ha stanziato per la realizzazione completa della circonvallazione. Per quanto riguarda i tempi di realizzazione di questo secondo lotto sono stimati intorno ai 180 giorni. Conclusa quest’opera ci rimane da completare solo il terzo lotto per il quale la Provincia, attraverso una delibera CIPE, ha già stanziato 2.500.000 mila euro”.
“Questa è un’opera – ha dichiarato il vice presidente Franco- che va al di là del Comune di Mesagne e che come Provincia stiamo gradualmente realizzando. Prima della prossima estate questo lotto sarà completato e questo rappresenterà una soluzione ad un grandissimo problema della città di Mesagne, ossia quello del traffico, e nel contempo potrà contribuire allo sviluppo economico del paese. Vantaggi che saranno allargati a tutto il territorio provinciale poiché questa circonvallazione si collega alla Taranto-Brindisi incrociando le strade che conducono ai Comuni di Torre Santa Susnana, Erchie e Sandonaci fino alle marine dello ionio”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page