Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Francavilla F.na, Chiusa la 69^ Fiera dell'Ascensione



Ultime Mese Ricerca

Francavilla F.na, 08/12/2008

Chiusa la 69^ Fiera dell'Ascensione

Ha chiuso i battenti stamani la 69^ edizione della Fiera Nazionale dell’Ascensione.
Nonostante il maltempo che ha contraddistinto le prime giornate, si è registrata una buona affluenza di visitatori che in migliaia, provenienti dalle province dell’area jonico-salentina, hanno visitato gli stand in cui erano esposte le merci di operatori economici dei settori del commercio, dell’artigianato, dell’agricoltura, dell’industria e del settore artistico.
L’evento fieristico francavillese, quindi, si è confermato come una efficace vetrina per l’intero comparto produttivo jonico-salentino e, per alcuni settori, dell’intera regione Puglia. Un motivo in più per proseguire con il fitto calendario di appuntamenti che la gestione commissariale, affidata al prof. Donato De Carolis, ha inteso predisporre d’intesa con il Segretario generale dell’Ente Francesco Fullone.
Particolare successo hanno ottenuto le tavole rotonde ed i dibattiti promossi nell’ambito della Fiera.
Dopo la cerimonia inaugurale, svoltasi alla presenza del Presidente della Provincia di Brindisi Michele Errico, del Commissario straordinario del Comune di Francavilla Fontana Maria Antonietta Olivieri, del Commissario straordinario dell’Ente Fiera dell’Ascensione Donato De Carolis e di Angelo Candita in rappresentanza della Camera di Commercio di Brindisi, l’Ente Fiera ed il Centro di Educazione Ambientale hanno realizzato una iniziativa sulle proposte operative da porre in essere in Puglia per aumentare il livello di raccolta differenziata di rifiuti. Ente Fiera e Confesercenti, invece, hanno organizzato una tavola rotonda sui fondi di garanzia che rappresentano gli strumenti finanziari necessari per affrontare la crisi delle piccole e medie imprese.
In collaborazione con l’Accademia Imperiali si è svolto un dibattito sulle prospettive per i giovani del Mezzogiorno durante il quale si è registrata la presenza del Prof. Gaetano Veneto, docente di diritto del lavoro dell’Università di Bari e vice presidente dell’Accademia Imperiali. Anche in questa edizione, poi, l’Ente Fiera ha inteso ricordare un cittadino illustre francavillese. Quest’anno è stata la volta di Antonio Somma, un esempio indimenticato di sindacalista che ha operato al fianco dei più deboli.
In tutti i convegni si è registrata la presenza di un folto pubblico, composto anche da scolaresche degli istituti inferiori e superiori di Francavilla Fontana.

“Come nelle intenzioni – ha affermato il Commissario straordinario dell’Ente Fiera Donato De Carolis – questa edizione ha riaffermato il ruolo del terzo polo fieristico regionale nell’ambito del contesto economico e produttivo dell’area jonico-salentina. Ma il nostro impegno non si esaurisce qui, visto che abbiamo già predisposto il calendario di eventi per il 2009, tra cui spicca il ritorno della Fiera dell’Ascensione al periodo che più le si addice e cioè al mese di maggio”.

COMUNICATO STAMPA ENTE AUTONOMO FIERA DELL'ASCENSIONE


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page