Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Edipower consegna tre Borse di Studio ai più brillanti diplomati di Brindisi



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 09/12/2008

Edipower consegna tre Borse di Studio ai più brillanti diplomati di Brindisi

La Centrale termoelettrica Edipower di Brindisi oggi ha celebrato un’occasione speciale. Durante la cerimonia ufficiale di premiazione sono state consegnate le Borse di Studio e premiato il vincitore del concorso di giornalismo “Energica-mente” alla presenza di Paolo Gallo - Amministratore Delegato Edipower -, Roberto Grassi – Presidente Edipower - , il Sindaco Domenico Mennitti e i rappresentatanti degli istituti scolastici del territorio.
Tre promettenti diplomati brindisini hanno ricevuto una Borsa di Studio del valore di 2.000 euro ciascuna messa in palio da Edipower per proseguire il percorso di studio presso una delle Università della Regione Puglia.
Sono stati premiati:
- Maria Emilia Vetrano, neodiplomata presso il Liceo Scientifico “E. Fermi”, ora iscritta alla Facoltà di Ingegneria industriale di Lecce, che si è aggiudicata il premio per la categoria “Licei”;
- Pier Valerio Vignola, diplomato con il massimo dei voti presso l’Istituto Tecnico “Carnaro”, che si aggiudica la Borsa di studio per la categoria “Istituti tecnici”, con la quale intraprenderà gli studi giuridici presso l’Università di Lecce;
- Federica Matarrese, dell’Istituto Tecnico Industriale “Majorana”, da poco iscritta alla facoltà di Ingegneria Industriale di Brindisi, che si è aggiudicata la terza Borsa di studio.

I tre vincitori sono stati individuati dai componenti della Commissione valutatrice del percorso scolastico dei partecipanti, composta da Paolo Gallo (Amministratore Delegato Edipower), Tonino Maglio (Capocentrale di Brindisi), Angelo Roma (Capo Gabinetto dell’Ufficio del Sindaco) e Renato Ieva (in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Brindisi).
Nel corso del pomeriggio si è tenuta anche la premiazione del concorso di giornalismo “Energica-mente” rivolto agli studenti degli istituti superiori di Brindisi. Vincitore di questa edizione è Matteo Farina, rappresentante della 4°A/K dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “Majorana”, con l’articolo “Energia: motore della civiltà” premiato per lo stile giornalistico efficace e l’approccio storico con cui è stato trattato il tema dell’energia.
La premiazione ha segnato la conclusione della seconda edizione di “Edipower per la scuola” ed è stata anche l’occasione per presentare le iniziative per il nuovo anno scolastico alle Autorità istituzionali, ai dirigenti scolastici e agli insegnanti degli istituti del Comune.
L’Amministratore Delegato Edipower, Paolo Gallo, ha commentato: “I giovani sono il nostro futuro. Per questo è così importante accrescere la loro consapevolezza su temi importanti come quello dell’energia. Edipower offre la possibilità di osservare da vicino come nasce e si produce l’energia in una centrale termoelettrica e di approfondire altri temi importanti come il risparmio energetico grazie alle lezioni con i nostri esperti. L’entusiasmo e la partecipazione con cui le scuole di Brindisi seguono il nostro progetto, anno dopo anno, dimostra che la strada intrapresa è quella giusta”.

COMUNICATO STAMPA EDIPOWER


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page