Ostuni, 12/12/2008
Il premio “Dell’Andro” a Fracassi e Giocoli Nacci
Si svolgerà lunedì prossimo, 15 dicembre con inizio alle ore 16,30 presso il salone di rappresentanza del Palazzo di città di Ostuni, il premio per gli studi giuridici “Renato Dell’Andro”.
Indetto dalla fondazione “Nuove Proposte culturali” di Martina Franca col patrocinio del Comune, il premio è stato attribuito al magistrato, Valerio Fracassi, Presidente sezione distrettuale di Lecce dell’Associazione Nazionale Magistrati e al professore emerito di Diritto Costituzionale all’Università di Bari, prof. Paolo Giocoli Nacci.
Il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella e il presidente della fondazione, Elio Michele Greco, introdurranno la serata nel corso della quale saranno conferiti i premi.
Sono previsti gli interventi del prof. Franco Dammacco dell’Università di Bari;. Daniele Miccoli (giudice onorario) e del presidente “Centro nuove proposte giuridiche”, Enrico Greco.
Infine, gli interventi dei premiati: il dott. Fracassi che tratterà il tema: “Una giustizia efficiente per il rispetto delle regole” e il prof. Giocoli Nacci che si soffermerà su: “La Costituzione e le sue riforme”.
Il premio sarà preceduto, nella mattinata, alle ore 11.30 presso l’auditorium della Biblioteca comunale “F. Trinchera senior” della consegna del premio “Ciaia”, un premio in libri per le biblioteche e il premio “Aldo Moro” (un libro di filosofia in premio agli studenti di Ostuni).
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI
|