Cisternino, 15/12/2008
Tatarella racconta la giovane destra italiana
"La Fiaccola Tricolore - Antologia della giovane destra italiana dal dopoguerra ad oggi”. È il nuovo libro, edito da Nuova Stampa Bari, del direttore del bisettimanale Puglia d'Oggi e della rivista Millennio, Fabrizio Tatarella, nipote del compianto Pinuccio. Un testo che, in oltre trecento pagine, ripercorre, con dovizia di particolari e documentate fonti bibliografiche, i sessant'anni del più importante movimento giovanile politico italiano.
Dalla Giovane Italia ad Azione Giovani, un'evoluzione, quella dei giovani di destra, partiti neofascisti e ora prossimi a confluire nel PdL, e in Europa nel Ppe, arricchita da fotografie e spiegata da racconti inediti dei protagonisti di epoche diverse. Il saggio, infatti, oltre a contenere un’intervista esclusiva al Presidente della Camera, Gianfranco Fini, è impreziosito dagli autorevoli interventi degli ultimi leader del Fronte della Gioventù: il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il Presidente dei Senatori del PdL, Maurizio Gasparri.
Il Coordinamento di “Generazione Protagonista” di Cisternino, movimento politico-culturale vicino ad Alleanza Nazionale, guidato dal Dirigente Provinciale, Claudio Siliberti, e dal Coordinatore Cittadino, Antonio D’Errico, si prepara ad accogliere l’autore che presenterà pubblicamente il suo lavoro venerdì 19 dicembre, alle ore 19.30, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di via Principe Amedeo. Oltre all’autore interverranno il Dirigente Nazionale di Azione Universitaria, Luciano Cavaliere, ed il Senatore del PdL, Dott. Michele Saccomanno. Molto probabile anche la presenza del Commissario della Federazione Provinciale di AN, Maurizio Friolo, e del Vice-Sindaco di Fasano, Dott. Antonio Scianaro.
COMUNICATO STAMPA GENERAZIONE PROTAGONISTA CISTERNINO
|