Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Francavilla F.na, Giovedi Vichi De Marchi incontra gli studenti



Ultime Mese Ricerca

Francavilla F.na, 16/12/2008

Giovedi Vichi De Marchi incontra gli studenti

Francavilla Fontana (Brindisi) accoglierà il portavoce per l’Italia del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite.
La voce della più importante agenzia umanitaria dell’ONU impegnata nella lotta alla fame e alla povertà, Vichi de Marchi, giornalista e autrice per RAI SAT di diversi programmi televisivi per ragazzi, sarà nella Città degli Imperiali per incontrare gli studenti delle scuole francavillesi e presentare il suo libro “ La squadra: emergenza in Ristanga” edito dall’Editoriale Scienza e con illustrazioni di Paolo D’Altan. L’appuntamento è giovedì 18 dicembre 2008 alle ore 10,00 presso il Cinema Teatro “Italia”.

La squadra del PAM è protagonista sia del libro che dell’allegato videogioco educativo “Food Force”. Attraverso la lettura e il gioco, gli studenti potranno sperimentare l’emozione di una vera e propria missione umanitaria: dalla localizzazione delle popolazioni ai lanci aerei degli aiuti umanitario per giungere infine alla gestione e allo sviluppo di una comunità rurale.
I personaggi del videogioco, prodotto da Rai Net, hanno le voci di Kakà, Fabrizio Frizzi, Maria Grazia Cucinotta, Franco di Mare, Livia Azzariti, Anteonello Dose, tutti “Amici del PAM”.

All’appuntamento di giovedì prenderanno parte gli studenti delle scuole di primo grado “San Francesco” e “Bilotta – Marone” di Francavilla Fontana.
Li accoglieranno la dott.ssa Maria Antonietta Oliviero, Commissario Straordinario di Francavilla Fontana; il dott. Domenico Cuttaia, Prefetto di Brindisi; Savino d’Andrea, editore francavillese e promotore dell’iniziativa; Marta Laurienzo, dirigente della Base di Pronto Intervento Umanitario di Brindisi. Coordina l’incontro Giovanni Colonna, consigliere della Facoltà di Scienze della Formazione presso l’Università di Perugia.

E’ atteso anche l’intervento dell’avv. Silvia Conti, in rappresentanza del Comitato Italiano per il Programma Alimentare Mondiale, esperta di diritto internazionale e responsabile dei settori legale e diritto internazionale dell’Unità Tecnico Organizzativa per i Balcani istituita dal Ministero italiano per gli Affari Esteri.

Creati dalla penna di Vichi de Marchi, Carlos, Rachel e Joe sono i protagonisti di questa libro-gioco e hanno concretamente una importante missione: portare cibo e istruzione ai bambini affamati. “Mentre tu leggi qualcuno mangia”. Il ricavato della vendita dei libri viene devoluto al progetto “Alimentazione Scolastica” con il quale il Programma Alimentare Mondiale porta cibo nelle scuole. Dalle scuole di Francavilla Fontana alle scuole del mondo grazie al Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite. Attualmente sono oltre 59 milioni i bambini in età scolare che non sanno se potranno mangiare ogni giorno.

COMUNICATO STAMPA PAM


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page