Ostuni, 17/12/2008
Nuovo mercatino della zona 167: maggiori controlli sul parcheggio selvaggio
Mercatino settimanale nella zona 167, si replica venerdì prossimo, ma con maggiori controlli disposti dal Comandante della Polizia Municipale sul parcheggio selvaggio lungo via Palma e Silletti.
L’azione di controllo è stata concordata dall’assessore alle attività produttive, Silvestro Iaia e l’assessore al traffico, Matteo Tanzarella. Inoltre grazie ad un accordo tra l’amministrazione comunale ed il Circolo Tennis, gli utenti del mercato potranno utilizzare il parcheggio adiacente il Circolo oltre che parcheggiare sul viale che costeggia il campus. “Si tratterà di percorrere pochi metri a piedi per raggiungere il mercatino” spiega l’assessore Iaia “evitando di creare problemi della circolazione lungo le due arterie di scorrimento”.
Sistemazioni che vanno a migliorare la dislocazione del mercatino rionale che da venerdì scorso è approdato in via Berlinguer. Si tratta della prima attività commerciale presente nella zona dalla sua costruzione.
Il mercato stazionerà per tutta la mattinata di venerdì, dalle ore 7.30 alle 13, lungo via Berlinguer (dalla rotatoria di via Nobile e sino a quella di via Silletti). “L’aver portato nella zona 167, per la prima volta, un servizio commerciale importante e permanente è un risultato importante” conclude l’assessore Iaia “utile sia ai cittadini che agli operatori commerciali. Tengo a ringraziare tutti gli ambulanti che hanno condiviso il trasferimento del mercatino del venerdì superando alcune perplessità circa la dislocazione in via Berlinguer. La collaborazione degli operatori, è fondamentale per migliorare i servizi ai cittadini e siamo sicuri però che, col tempo, si potrà valutare gli investimenti che abbiamo fatto positivamente in quanto il bacino d’utenza della zona 167 è una garanzia per la riuscita del nuovo mercato”.
COMNUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI
|