Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Maltempo: grossi problemi in tutta la provincia



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 18/12/2008

Maltempo: grossi problemi in tutta la provincia

Grossi problemi si sono registrati in tutta la provincia di Brindisi dove nel pomeriggio di ieri una abbondante pioggia insistente,quasi monsonica, unitamente ad al forte vento a messo in ginocchio, l’intero territorio.
Particolarmente colpita la zona di Carovigno, S. Vito dei Normanni, Francavilla Fontana, Oria oltre alla stessa città di Brindisi dove la pioggia ha provocato preoccupazione e panico a decine di automobilisti rimasti bloccati all’interno delle proprie autovetture lungo le varie arterie stradali provinciali, molte delle quali tratte in salvo dai vigili del fuco intervenuti mentre altre autonomamente abbandonavavo le auto mettendosi in sicurezza.. Impegnativo è particolare è stato l’intervento di salvataggio svolto dai vigili del fuoco nei pressi dello svincolo Francavilla Fontana/ San Pancrazio Salentino dove un pulman carico di giovani diversamenti abili rimaneva bloccato a causa dell’acqua alta.

Un nucleo di circa 80 Vigili del Fuoco, tra personale richiamato e libero dal servizio e quello che normalmente si avvicenda nei turni, è stata la risposta del Comando di Brindisi all’emergenza pioggia che si è abbattuta sulla provincia brindisina e che ancora in queste ore permane almeno per il completamento delle richieste di soccorso ancora da svolgere. In queste ore infatti, i Vigili del Fuoco sono impegnati in agro di S.Vito dei Normanni - c.da. Medico- dove dei nuclei familiari sono isolati nella propria abitazione circondata dall’acqua.
L’intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato disagi ulteriori alle popolazioni coinvolte, infatti, è stata data al salvataggio delle persone in pericolo mentre, contestualmente ed in via precauzionale sulla scorta dell’esperienza passata,, si prestava attenzione alle diverse cabine elettriche per evitare che queste si allagassero e, conseguentemente, interrompessero la fornitura di energia elettrica con comprensibili ed ulteriori gravi disagi. Questo tipo di attenzione è stata svolta nel Comune di Francavilla Fontana come anche nella città di Brindisi dove solo due sono stati gli interventi per sbloccaggio ascensore con persone rimaste chiuse all’interno.
Oltre all’emergenza “pi0ggia/allagamento”il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Brindisi ha dovuto contestualmente gestire l’attività di soccorso ordinaria. Di rilevo gli interventi svolti rispettivamente alle 01.45 circa e 03.40 circa rispettivamente per incidente stradale lungo la SS/7 direzione Taranto. Qui è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre, vivo ma con diffuse fratture lungo tutto il corso, il conducente dell’auto andata fuori strada; mentre per incendio di due autovetture, l’altro, avvenuto nel Comune di Ceglie Messapica. Queste completamente in fiamme interessavano una adiacente appartamento occupato da madre e due figli di cui uno adolescente tratti in salvo ed affidati alle cure del 118.

Ufficio Relazioni Esterne
COMANDO PROVINCIALE VIGILI DEL FUOCO BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page