L’ennesimo atto criminale questa volta ai danni del figlio di un noto imprenditore ostunese, sta a dimostrare che la situazione nella Città Bianca probabilmente è molto più grave di quanto si pensasse”. E’ quanto dichiarato dall’On. Luigi Vitali (PDL) membro della commissione giustizia della Camera dei Deputati.
“Se, infatti, - afferma Vitali - nonostante i consigli comunali e provinciali sull’ordine pubblico; l’invio di ulteriori uomini delle Forze dell’Ordine nonché le serrate indagini ed il maggiore controllo del territorio si verificano episodi come quello del quale parliamo, significa che c’è qualcosa di molto grave ed ancora poco conosciuto nella Città Bianca”.
“La polizia giudiziaria non ha certo bisogno dei miei suggerimenti – prosegue il parlamentare brindisino - ma credo che sia arrivato il momento di mettere in campo tutte le risorse e tutti i mezzi a disposizione per combattere questo attacco allo Stato che colpisce non solo Ostuni ma buona parte del territorio brindisino”.
“Da oggi – conclude Vitali - non si possono fare più sconti a nessuno né ci si può limitare solo a parlare: ci voglio azioni, fatti concreti e possibilmente risultati”.