Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Groopho presenta i nuovi concerti al Goldoni Pub



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 29/12/2008

Groopho presenta i nuovi concerti al Goldoni Pub

Questa sera con inizio previsto per le 21 e 30 ed ingresso gratuito al Goldoni di Brindisi, il concerto de "LA MELA E NEWTON + ZEDER”, band folk rock acustica di Bologna.

LA MELA E NEWTON è un progetto di canzone d’autrice improntato sull’atmosfera, sulla profondità delle liriche, sull’interpretazione vocale e sulla semplicità degli arrangiamenti – voce, chitarra acustica, chitarra elettrica, basso. Autrice di musica e testi è Claudia Stella: nata a Brindisi, è stata bassista, seconda voce e autrice di canzoni nel gruppo storico brindisino Birdy Hop; a Bologna ha collaborato con il progetto Arcastella di Giovanni del Casale nel tour promozionale dell’album “Elementare” e ha prestato la sua voce nella traccia “Sushi” del Cd “Nessuno è innocente” (Mescal, 2003) dei Lotus di Amerigo Verardi.
Sempre a Bologna Claudia è stata autrice, cantante e bassista dei Parsec. Accompagnano Claudia, che ne “La Mela e Newton” canta e suona la chitarra acustica, il chitarrista Riccardo Di Pietro ed il bassista Alessandro Gnudi. Una peculiarità del progetto “La Mela e Newton” è l’amore per la poesia e la scelta di musicare liriche della tradizione anglosassone: ne sono un esempio il brano “Console me” contenuto in “Imprevisti” e la canzone “Storie di nessuno”, tratta da una lirica di Emily Dickinson.

Sabato 3 e domenica 4 gennaio due nuovi appuntamenti per due band locali nell’ambito del progetto “Groopho Music Lab”.

Sabato 3 sul palco gli Albanuova band pop, funk e jazz di Brindisi.

Gli Albanuova nascono nell'estate del 2007, dopo anni di esperienze in diversi gruppi da parte dei componenti dell'attuale formazione. Con il desiderio di creare un progetto che unisse diversi stili e ritmi, realizzano il primo cd autoprodotto "I love my destiny".

Domenica 4 sul palco i Missiva, grunge rock band brindisina.

I Missiva nascono a Brindisi nel 1997. Nel tempo i cinque acquisiscono la giusta miscela nella produzione dei brani che risultano intensi sia nelle parole che nelle note, in un contesto musicale elettrico, carico, pulito ed al contempo melodico. Nel marzo 2008 viene pubblicato l'album d'esordio, "Sospeso" (Produzioni Rock Italiane, 2008), accompagnato da un intensa attività live nei locali e nelle piazze, fra cui spicca nel 2008 la partecipazione all’Alter Fest dove dividono il palco con Ray Wilson. Tra le diverse manifestazioni a cui la band ha finora partecipato, emerge "Suoni per Marsabit" (Brindisi, 2002), "Jubilmusic" (Sanremo, 2003), "Sanremorock" (2005), "Rock Targato Italia" (2006), la vittoria del concorso "Suona per Piazzavittoria.net" (2007), insieme a 11 delle migliori band del territorio locale, con il premio consegnato da Amerigo Verardi.
Nel 2008 ottengono il secondo posto nella manifestazione Your Sound con Fabio Cazzetta (batterista) che conquista il premio come miglior musicista. L'album d'esordio, "Sospeso" realizzato con l’etichetta "Produzioni Rock Italiane", arriva dopo due promo autoprodotti ("Missive" 2004 e "Controvento" 2005). La band con la data del Goldoni inaugurerà il nuovo tour del 2009.

Per info sulle band:
http://www.myspace.com/melanewton
http://www.myspace.com/albanuova
http://www.myspace.com/imissiva

L’associazione “Groopho” nasce dall’idea di 7 giovani brindisini, con lo scopo di creare iniziative di carattere culturale spaziando dalla musica alla fotografia, dal cinema alla letteratura, con l’intento di creare spazi di aggregazione giovanile.
L’associazione Groopho inoltre, insieme al Goldoni, sta ospitando in questi giorni, le opere che hanno partecipato al concorso fotografico dal titolo “Animale anch’io – Dignità Appartenenza Immedesimazione”, organizzato dall’associazione “Lepa” (Lega protezione animali) di Brindisi. L’associazione è pronta a ricevere proposte per l’organizzazione di mostre dopo aver ospitato anche le personali di Daniela Errico, Francesca Ponzi e Antonio Di Summa.

Questi i successivi appuntamenti musicali di “Groopho” al Goldoni di Brindisi:
8 gennaio 2008: Pensieri in volgare
15 gennaio 2008: Luca Gemma
22 gennaio 2009: One Way Ticket
5 febbraio 2009: Amerigo Verardi feat Marco Ancona
12 febbraio 2009: Carion
19 febbraio 2009: Da’namaste
8 marzo 2009: Lucia Manca + Eneri

COMUNICATO STAMPA ASS. CULT. VOL. GROOPHO
Web site: clicca qui


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page