S. Pancrazio S.no, 03/01/2009
Lunedì l'8^ edizione della Tombolata della Solidarietà
Lunedì 5 Gennaio 2009, alle ore 19.00, presso il Salone De Lorenzo/Iaconisi in via G. Rossa n°4, nelle vicinanze della Parrocchia San Giuseppe Lavoratore, a San Pancrazio Salentino (Brindisi), l'Associazione "Retinopera" organizza l'8^ edizione della "Tombolata della Solidarietà".
Ancora una nobile finalità a dare l’impronta a questa nuova edizione della Tombolata di Retinopera, che, come per i sette anni precedenti, intende coniugare tradizione e solidarietà, musica e socialità.
Il ricavato della tombolata di quest'anno sarà devuluto a favore della Caritas.
Interverrà l'alunno più buono d'Italia, Marco Ramaglietta, che è stato di recente premiato da un'apposita commissione nazionale per la sua dedizione nei confronti del fratello Ciro, costretto dalla nascita sulla sedia a rotelle e con gravi problemi di relazione e comunicazione con il mondo esterno.
In una poesia intitolata “Grazie perché…” ha raccontato come questa condizione sia uno stimolo per andare avanti ed amare sempre di più la vita.
Il suo esempio possa incoraggiare piccole e grandi iniziative di bontà e solidarietà che ad ogni età e in ogni condizione possono essere svolte e di cui il mondo ha urgente bisogno.
Il programma prevede, inoltre, il saluto di Dario Micaletti (Responsabile Provinciale dei Giovani delle Acli) e di Elisa Vetrugno (Delegata dei Giovani di Retinopera) oltre all'animazione di Oronzo Stridi con il suo coinvolgente Karaoke.
Condurrà la serata Mario Gatto.
COMUNICATO STAMPA RETINOPERA SALENTO
|