Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ceglie M.ca, Il Pdl sul servizio di raccolta differenziata



Ultime Mese Ricerca

Ceglie M.ca, 05/01/2009

Il Pdl sul servizio di raccolta differenziata

Dopo quattro anni di totale fallimento nella gestione della nettezza urbana a Ceglie Messapica; dopo quattro anni di disastri in materia di raccolta differenziata, tanto gravi da farci meritare l’appellativo di “comune canaglia" da parte dell’Assessore Regionale Losappio e tanto ingenti da indurre il Presidente Regionale Vendola, addirittura, a commissariare l’ATO BR/2; ebbene, dopo tutto questo, i cegliesi si sono accorti che c’è ancora di peggio. Molto peggio!!
Nella più totale disinformazione dei cittadini e degli organi istituzionali, infatti, dal 1° gennaio è partito il nuovo servizio di raccolta della nettezza urbana gestito dalla Monteco s.r.l, determinando gravi disservizi, accumuli di rifiuti e sporcizia agli angoli delle strade.
Con una superficialità ed una approssimazione degna di veri dilettanti allo sbaraglio, il Sindaco Pietro Federico e l’Assessore Rocco Argentiero non hanno avviato alcuna campagna di informazione della cittadinanza.
Ma come? Non erano questi gli stessi amministratori che brigavano e facevano le cordate trasversali per ottenere gli incarichi nell’Ato BR/2?
Non vorremmo avessero scambiato, per l’ennesima volta, le questioni pubbliche per questioni private. Sebbene fossero state già stabilite dalla metà del mese di dicembre, infatti, le modalità del nuovo servizio di raccolta sono state comunicate ai cittadini, sbrigativamente e con mezzi di fortuna, ben tre giorni dopo l’inizio del servizio stesso. Forse l’assessore Rocco Argentiero, Vice – Presidente dell’Ato BR/2 e responsabile del Commissariamento, non era e continua a non essere a conoscenza della data di inizio o delle modalità del nuovo servizio?
Ancora più vergognoso appare il fatto che il Sindaco e la sua Amministrazione non hanno dato alcun rilievo istituzionale alla vicenda, liquidando il tutto ad una semplice comunicazione “di cortesia” data ai capigruppo in occasione della conferenza del 31 dicembre. Le informazioni sulle modalità del servizio risultano poco chiare e discordanti, determinano disorientamento nei cittadini e rendono la città ancora più sporca.
La raccolta differenziata, poi, rimane completamente inesistente e, considerati i fallimenti cumulati fino ad oggi, riteniamo del tutto improbabile che la situazione possa migliorare nei prossimi 60 giorni. Pertanto, chiediamo pubblicamente al Commissario ATO BR/2, Presidente Errico, un incontro urgente per essere informati sulle modalità del servizio e per discutere delle misure urgenti utili ad una più efficace e proficua raccolta differenziata.

I Consiglieri Comunali PdL – Ceglie Messapica


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page