Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Interrogazione di Albano (Pd) sulla Gestor



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 07/01/2009

Interrogazione di Albano (Pd) sulla Gestor

Vincenzo Albano, Consigliere Comunale del Partito Democratico ha inviato un'interrogazione al Sindaco di Brindisi, Domenico Mennitti, in seguito alla mancata corresponsione della tredicesima mensilità ai dipendenti della Gestor. Di seguito riportiamo il testo integrale dell'atto consiliare.

Stando ai commenti che circolano in città sembra che nell’ ultimo round del contenzioso giudiziario fra la Gestor e il comune di Brindisi abbiano vinto tutti.
Ha vinto la Gestor che ha ottenuto il dissequestro di 10 milioni di euro acquisito “inaudita altera parte”, ha vinto il Comune che ha conseguito la garanzia del prolungamento, fino al 31.12.2010, del trasferimento sui conti del comune di Brindisi di tutti i versamenti (per tributi, multe, affitti ecc.), effettuati dai cittadini negli uffici postali o presso la sede Gestor di via Dalmazia.

Nessuno si è purtroppo accorto che nel frattempo stavano perdendo i dipendenti della sede Gestor di Brindisi, ai quali non è stata ancora corrisposta la 13 mensilità, né è dato sapere quanto sarà o potrà essere corrisposta.
Infatti ai lavoratori, che garbatamente ne avevano sollecitato l’erogazione, sembra che sia stato “consigliato” di rivolgersi al comune, quasi che da quelle parti ci fosse la responsabilità della situazione e dei problemi economici di quella società. Ma potrebbe essere il solito vecchio sistema di utilizzare i disagi dei lavoratori, per fini aziendali, per assicurarsi un tavolo di confronto extra giudiziario.
Sono stati giorni difficili le festività natalizie per le famiglie di quei lavoratori, in gran parte monoreddito, che con una retribuzione che in media non raggiunge i mille euro al mese, hanno sperato e sperano di essere pagati in fretta, per far fronte alle proprie esigenze, alle tasse, ai mutui, alle assicurazione, ma anche al soddisfacimento di quei piccoli problemi che una normale famiglia italiana ha accumulato in un anno economicamente difficile.

A tutt’oggi, purtroppo non è stato versato nulla, né sembra che ne abbiano intenzione alcuna. Si tratta, come è facile accertare, di un chiaro inadempimento di quanto previsto nell’allegato A della convenzione per l’accertamento e la liquidazione dei tributi locali stipulata con la gestor, che prevede la salvaguardia dei diritti dei lavoratori, compresi quelli relativi al trattamento economico, alla regolarità della erogazione della retribuzione e della 13^ mensilità.

Si chiede pertanto se è intendimento dell’amministrazione comunale intervenire per accertare ed intimare alla società Gestor di far fronte ai propri obblighi contrattuali erogando, senza ulteriori indugi, quanto dovuto ai lavoratori e porre fine ad una situazione che nuoce ai lavoratori, alle loro famiglie, ma anche all’immagine dell’amministrazione comunale.

Vincenzo Albano Consigliere Comunale Partito Democratico


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page