Brindisi, 08/01/2009
Video sorveglianza Zona Ind.: soddisfazione di Confindustria
L’avvenuta realizzazione nelle nostre zone industriali del sistema tecnologicamente avanzato di video sorveglianza viene accolto con estrema positività da Confindustria.
E’ quanto afferma il Presidente di Confindustria Brindisi, Massimo Ferrarese.
Da diversi anni – dice il Presidente – abbiamo costantemente portato all’attenzione della Prefettura e delle Forze dell’Ordine il problema di una maggiore sorveglianza delle zone industriali, in considerazione dei ripetuti furti e danneggiamenti a danno delle imprese.
Abbiamo partecipato a due vertici interprovinciali per la sicurezza nelle zone industriali, rivendicando l’installazione di un sistema di videosorveglianza.
Possiamo affermare che questa nostra azione costante ha da sempre trovato la condivisione della Prefettura e l’immediato coinvolgimento del Direttore del SISRI Pasquale Colelli e del Sindaco di Brindisi Domenico Mennitti.
Questo lavoro ha portato all’acquisizione di significativi finanziamenti pubblici per la realizzazione di questo sistema in grado di tenere sotto controllo 24 ore su 24 i punti cruciali delle zone industriali, come contrasto e deterrenza alle azioni criminose.
Siamo certi – continua Ferrarese – che le forze dell’ordine avranno, pertanto, a disposizione un moderno supporto di controllo del territorio che sicuramente produrrà efficaci risultati contro la criminalità.
Questa iniziativa – conclude il Presidente – oltre che costituire una indubbia utilità per le imprese già esistenti, costituirà anche un fattore di attrattività ulteriore per nuovi investimenti, in quanto le nostre diventano le prime zone industriali dotate di sistemi avanzati di video sorveglianza.
COMUNICATO STAMPA CONFINDUSTRIA BRINDISI
|